rotate-mobile
Cronaca

Rinnovato il consiglio direttivo Dav

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Viene di tanto in tanto, in ogni associazione, il momento di fare un bilancio delle attività svolte, delle campagne chiuse o in via di svolgimento, dell’operato complessivo dei tanti iscritti e simpatizzanti. Tale momento, ed è il nostro caso, si presenta ancor più doveroso quando ci si accinge ad augurare un “buon lavoro” ad un consiglio direttivo fresco di nomina.

Anche quest'anno la Dav, con impegno crescente, si è prodigata in tutti quelli che, ormai da anni, sono i settori di sua competenza: dalla tutela degli animali alle campagne contro l'abbandono, dalle numerose segnalazioni per la salvaguardia dell'ambiente all'aiuto ai canili, fino all'impegno sul sociale. Su fronte della tutela gli interventi non si contano: dai gravi casi di macellazione abusiva nel volterrano ai casi di felini impallinati in Valdera, dalla battaglia contro l'importazione di animali esotici alla sensibilizzazione contro gli avvelenamenti dei cani da tartufo nel sanminiatese. Continuiamo, non senza una punta d'orgoglio, anche iniziative come il taxi per animali, per il quale anche la nostra associazione s'è prodigata.

Anche sulle campagne, poi, ci sarebbe molto da ricordare. A cominciare dalle mostre canine di beneficenza, fino a giungere all'ormai tradizionale “Passeggiata a 6 Zampe”, che da 6 anni ci porta alla scoperta dei luoghi dimenticati in compagnia dei nostri animali da compagnia.
Vogliamo inoltre ricordare le numerose segnalazioni delle discariche abusive effettuate dai nostri volontari e simpatizzanti, gli esposti nella zona costa a favore di una maggiore vivibilità dei proprietari di cani durante le vacanze per l'allestimento di spazi adeguati per gli animali in spiaggia e, inoltre, i nostri numerosi interventi sul futuro del parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Sul sociale, poi, continua l'importante collaborazione con Shalom, che ci ha visti protagonisti di raccolte fondi, cene di solidarietà e conviviali a favore di numerosi progetti. Non ultimo quello a favore del monastero di Visoki Decani in Kosovo. Siamo stati promotori anche quest'anno, inoltre, dell'importante iniziativa del “Babbo natale in pediatria”, con distribuzione di doni ai bambini presso l'ospedale di Pontedera.

Ultima novità, come anticipato all'inizio, quella del rinnovo del consiglio direttivo, così composto: Renzo Ripalvella (Presidente), Alessio Giani (Vice Presidente), Caterina Damiano (Segretario), Cristina Trillo e Sonia Campa, consiglieri. Altra novità è la nomina a Presidente del Comitato Onorario del Col. Dott. Angelo De Luca.

Invitiamo tutti gli amici dell'associazione, i simpatizzanti ed i vecchi iscritti a  rinnovare la tessera all'associazione, contattandoci all'indirizzo info@associazionedav.org o chiamando il 3294213479.

Associazione Dav – Difesa ambiente animali e vita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il consiglio direttivo Dav

PisaToday è in caricamento