rotate-mobile
Cronaca

Sciopero autobus: possibili disagi anche nel pisano

L'agitazione è in programma giovedì 11 aprile

Giovedì 11 aprile i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione a causa di uno sciopero nazionale e generale di 4 ore, indetto dai sindacati CGIL e UIL, a cui, a livello toscano, hanno aderito FILT CGIL e UIL Trasporti. Lo rende noto la stessa azienda che gestisce il trasporto pubblico.

Il servizio non sarà garantito dalle ore 18.00 alle 22:00.
Per ciò che riguarda impiegati ed operai le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro.

La percentuale di adesione al precedente sciopero di 4 ore proclamato da CGIL e UIL il 17 novembre 2023 è stata del 17,88%.

Lo sciopero è stato indetto per chiedere maggiore salute e sicurezza sul lavoro, riforma fiscale e nuovo modello sociale di impresa. In particolare, di superare i subappalti, abrogare le norme sul precariato, rafforzare attività di vigilanza, formazione sicurezza, ridurre la tassazione sul lavoro, promuovere un fisco progressivo, destinare risorse a sanità, istruzione, diritti sociali e investimenti pubblici, rimettere al centro delle politiche sociali ed economiche il lavoro, una riforma delle pensioni, rilancio degli investimenti, rinnovare il sistema produttivo.

Per informazioni l'invito ai passeggeri di consultare il sito www.at-bus.it, oppure chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le info pubblicate sui nostri canali social: X: @AT_Informa ; Facebook: Autolinee Toscane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero autobus: possibili disagi anche nel pisano

PisaToday è in caricamento