rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"I vax uccidono": vandalizzate le mura dell'ex Meyer con scritte contro vaccini, Mazzeo e Giani

L'episodio è denunciato dallo stesso presidente del Consiglio regionale: "Non ci fate paura"

Sono tornati alla carica i vandali del gruppo antivaccinista 'Verità Giustizia', già noto alle cronache per azioni come quella dell'agosto al Mandela Forum di Firenze. Stamani, 26 maggio, sono state trovate delle scritte sul muro dell'ex ospedale Meyer con destinatario anche il politico pisano presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. 

E' proprio lui, su Facebook, a denunciare l'accaduto. Nel farlo, riafferma come "i vaccini hanno salvato migliaia e migliaia di vite e ci hanno restituito la nostra normalità. Ai no vax la cosa non piace e, dopo settimane in cui mi hanno preso di mira nei loro deliri su Telegram, stamani hanno vandalizzato l'ex Meyer di Firenze con scritte contro di me e il presidente Eugenio Giani".

Criminali, boia e nazisti, questi gli epiteti rivolti ai due rappresentanti regionali. "Non sarà una scritta a spaventarmi e a fermare il nostro impegno - ha proseguito Mazzeo - quello degli amministratori locali e dei tanti operatori sanitari a sostegno della scienza e della tutela della salute di tutte le cittadine e i cittadini. La Toscana per fortuna ha già scelto da che parte stare: quella dei vaccini e della scienza, proteggendo anche chi, come i novax, farebbe bene a studiare la storia e la medicina invece di imbrattare muri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I vax uccidono": vandalizzate le mura dell'ex Meyer con scritte contro vaccini, Mazzeo e Giani

PisaToday è in caricamento