rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Servizio civile: la Fondazione Monasterio mette a disposizione dieci posti

Gli interessati hanno tempo fino al 28 settembre per presentare la domanda

Ancora  aperte le domande per 10 operatori di Servizio Civile in Monasterio. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno, infatti, indetto un bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Digitale. Monasterio partecipa con il progetto 'Tutto con un click 2.0': i posti disponibili sono 10 di cui 3 riservati ai giovani con minori opportunità economiche.

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 507,30 euro. Il volontario ha l’obbligo di partecipare alla formazione generale e specifica. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità on line entro e non oltre le ore 14 del 28 settembre. 

Possono presentare domanda i giovani con età compresa tra 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda alla Fondazione Toscana G. Monasterio (codice accreditamento SU00428) esclusivamente attraverso la piattaforma 'Domanda on Line (DOL)' raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le sedi di attuazione del  progetto sono l’Ospedale San Cataldo-Cnr a Pisa, in via Moruzzi 1, presso l’area della ricerca CNR (5 posti disponibili di cui 1 per giovani con minori opportunità economiche) e l’Ospedale del Cuore di Massa, via Aurelia Sud, Massa (5 posti disponibili di cui 2  per giovani con minori opportunità).

L’elenco degli ammessi alla selezione, il calendario dei test e dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno) sarà pubblicato sul sito della Monasterio (www.monasterio.it) nella sezione 'bando Servizio civile'. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenti al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. Per informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 al numero 050 3153380 oppure inviare una email a serviziocivile@ftgm.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: la Fondazione Monasterio mette a disposizione dieci posti

PisaToday è in caricamento