rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza a Pisa, Nerini (Nap-Fdi-An) sui dati del procuratore Crini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Leggendo i dati forniti dal procuratore pisano Alessandro Crini secondo i quali Pisa sono oltre 650 gli arresti fatti dai carabinieri negli ultimi tre anni non solo per lo spaccio, vedendo che Pisa doppia Pistoia e Prato e che da sola vale le province di Arezzo, Siena e Grosseto abbiamo purtroppo la conferma di quello che dicevamo inascoltati da anni cioè che non c'è solo la “percezione di insicurezza”, ma Pisa è una città fuori controllo in molte zone!

“A Pisa esiste una piccola emergenza" dice Crini, la stessa cosa la dissi all'ex Prefetto Visconti, parlando lo scorso inverno all'incontro proposto da Noi Adesso Pis@ su Piazza dei Cavalieri, omettendo il “piccola” e chiedendo che ne dichiarasse lo stato di emergenza sentendomi rispondere “Non ci penso nemmeno!”

Se come dice Crini "Pisa è una piccola metropoli con tanta attrattività” abbiamo davvero bisogno di qualcosa di speciale, unito a soluzioni ordinarie da governare con atti amministrativi, ma per tutta risposta abbiamo visto la mancanza di coraggio dalla giunta Filippeschi sul DASPO URBANO.

Il mix micidiale dell'accoglienza indiscriminata unita alla volontà di non intervenire, alla sottovalutazione dei fenomeni offuscata ideologicamente, ha reso la nostra città insicura ...sono i freddi dati a dirlo.

Ne aspettiamo altri che ci diano carta bianca alle prossime elezioni per cambiare il destino di Pisa e dei Pisani che si meritano ben altro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Pisa, Nerini (Nap-Fdi-An) sui dati del procuratore Crini

PisaToday è in caricamento