rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Le Piagge / Via San Michele degli Scalzi

Guasto elettrico alla Sms Biblio: struttura chiusa ed attività interrotta

Manca la corrente, sospese tutte le operazioni. La riapertura è attualmente annunciata per il 31 agosto, ma potrebbe slittare fino alla prossima settimana

Senza alimentazione elettrica non funziona nulla: dalla registrazione dei prestiti a tutte le attività connesse, fino all'aria condizionata ed i telefoni. Per questo la Sms Biblio di via San Michele degli Scalzi è chiusa da sabato mattina, 26 agosto. Nella notte di venerdì si è verificato un guasto all'impianto elettrico, rendendo impossibile l'ordinaria prosecuzione del servizio. Inevitabili i disagi per gli utenti ed i dipendenti.

La riapertura al momento è fissata per il 31 agosto, ma la riparazione potrebbe richiedere tutta la settimana. Spiega la situazione l'assessore alla Cultura Andrea Ferrante: "Il guasto elettrico è stato individuato, è in corso la valutazione dell'intervento da fare. Nella sostanza c'è stato un problema sulla linea di media tensione, con una grossa bobina da sostituire. Il tempo della riparazione è legato alla disponibilità della fornitura, non aiuta il fatto che siamo in agosto. Si procederà comunque in urgenza appena possibile".

"Fare una previsione esatta per la riapertura non è facile - conclude Ferrante - potrebbe volerci tutta la settimana. Speriamo di fare prima, la data del 31 agosto sembra corretta. Ovviamente ci scusiamo per il disagio arrecato a chi usufruisce di un servizio così importante".

Il sindacato: "Problemi da tempo, guasto non un caso"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto elettrico alla Sms Biblio: struttura chiusa ed attività interrotta

PisaToday è in caricamento