rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Spostamento bancarelle da Piazza Duomo, aspettando l'intesa: il tempo stringe ma c'è ottimismo

Dopo la decisione del prefetto Tagliente di prorogare lo spostamento delle bancarelle di altri tre giorni (23 settembre), Pisa Today ha sentito le impressioni del Coordinatore Commissione Mercato Duomo Gianmarco Boni

Incontro prefetto bancarelle Pisa

Dopo la decisione del prefetto Tagliente di prorogare lo spostamento delle bancarelle di altri tre giorni (23 settembre), Pisa Today ha sentito le impressioni del Coordinatore Commissione Mercato Duomo Gianmarco Boni. La situazione sembra più serena anche se le associazioni di categoria hanno ribadito di voler attendere la conferma delle garanzie, anticipate ufficiosamente dal sindaco e da parte di tutti i partecipanti alla conferenza dei servizi, in programma questo venerdì.

"Aspettiamo l'esito della conferenza dei servizi - ha dichiarato Gianmarco Boni - in cui il sindaco Filippeschi dovrebbe firmate il protocollo d'intesa, garantendoci che dopo i vari restauri del Museo delle Sinopie, potremo tornare qui a Piazza Duomo, nel nostro posto di sempre. Se l'accordo non dovesse esserci allora ognuno si prenderà le proprie responsabilità, ma di certo non staremo a guardare. Anzi saranno dolori".

"Sinceramente credo - prosegue Boni - che l'accordo verrà firmato e che si giunga a una soluzione ragionevole per tutti. Noi abbiamo anche richiesto di partecipare alla conferenza, essendo la parte lesa in questione, non abbiamo ancora ricevuto una risposta ufficiale ma suppongo non ci siano problemi. Ieri c'è stato l'incontro con il prefetto Tagliente e ci ha fatto piacere constatare che anche le nostre posizioni vengono prese in considerazione. Del resto non c'è motivo di pensare che dopo il restauro non si possa tornare nel nostro posto storico".


 



 

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/cronaca/incontro-prefetto-bancarelle-pisa.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostamento bancarelle da Piazza Duomo, aspettando l'intesa: il tempo stringe ma c'è ottimismo

PisaToday è in caricamento