rotate-mobile
Cronaca

Cavalcavia Sant'Ermete, lavori terminati: ecco la nuova luce

Il cavalcavia è tornato a doppio senso, mentre intanto è stato anche stabilito di vietare la circolazione ai mezzi pesanti e di effettuare minime deviazioni delle linee 8,12 e 16 dei bus diretti al deposito di Ospedaletto

Nuova illuminazione per il cavalcavia di Sant’Ermete. I lavori, finanziati dal Comune, sono finiti: sono state installate le nuove luci e sono stati eseguiti i ritocchi con il ripristino dell’asfalto. Il cavalcavia è tornato a doppio senso.
L’impegno del Comune per garantire una maggiore sicurezza per chi transita sul cavalcavia, specialmente per pedoni e ciclisti, non è finito. La Giunta ha approvato una delibera che prevede di: lasciare il doppio senso sul cavalcavia; vietare la circolazione ai mezzi pesanti; effettuare minime deviazioni (senza cambiamenti per gli utenti dei quartieri interessati) delle linee 8,12 e 16 dei bus diretti al deposito di Ospedaletto. Questo permetterà di restringere la carreggiata e realizzare un marciapiedi sul lato est.

Contemporaneamente il Comune porta avanti il progetto a lungo termine di allargamento strutturale del cavalcavia. La Giunta Municipale ringrazia il CTP 3 e il CTP 4 per la collaborazione e lavorerà perché i CTP siano sempre più informati, partecipativi e propositivi per i cittadini. Le iniziative sono inserite nel programma di mandato del sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia Sant'Ermete, lavori terminati: ecco la nuova luce

PisaToday è in caricamento