rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Piazza delle Baleari

Triathlon sul litorale pisano: le modifiche al traffico

L'appuntamento è per domenica 3 settembre. In caso di mare troppo agitato la frazione di nuoto sarà sostituita da una seconda frazione di corsa

Appuntamento con lo sport domenica 3 settembre sul litorale pisano grazie alla seconda edizione del 'Triathlon Città di Pisa – Specialità Sprint'.
La specialità 'Sprint' prevede 0,75 km di nuoto, 20 km di bicicletta e 5 km di corsa. La partenza è prevista alle ore 9 da piazza Baleari a Marina di Pisa, il percorso si estenderà sul litorale e in mare. In caso di mare troppo mosso, la frazione di nuoto sarà sostituita da una seconda frazione di corsa, trasformando la gara in un duathlon.
Gli organizzatori della gara sono 1° Mistral Triathlon e Pisa Road Runners.

Provvedimenti di viabilità temporanei e le modifiche al traffico

- PIAZZA BALEARI, tratto nord ovest (da Via Crosio a Via Maiorca e davanti al 'Barrino'): dalle ore 07:00 alle ore 11:00, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta. Dalle ore 08:00 alle ore 10:30, istituzione del divieto di transito veicolare eccetto scorta al seguito della gara.

- VIA MAIORCA: dalle ore 07:00 alle ore 11:00, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati. Dalle ore 08:00 alle ore 10:30, istituzione del divieto di transito veicolare eccetto scorta al seguito della gara.

- VIA BARBOLANI, tratto da Via Maiorca a Via Darwin: dalle ore 09:00 alle ore 10:30, istituzione del divieto di transito veicolare eccetto scorta al seguito della gara.

- VIA DARWIN: dalle ore 09:00 alle ore 10:30, istituzione del divieto di transito veicolare eccetto scorta al seguito della gara.

- VIALE G. D’ANNUNZIO, tratto da Marina di Pisa a Via di Torretta: dalle ore 09:00 alle ore 10:30, istituzione del divieto di transito veicolare eccetto scorta al seguito della gara.

- VIA T. CROSIO da Piazza Baleari a Piazza Viviani: dalle ore 07:00 alle ore 11:00, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta. Dalle ore 08:00 alle ore 11:00, istituzione del divieto di transito veicolare eccetto scorta al seguito della gara. Sospensione della pista ciclabile posta sul lato mare.

- VIA T. CROSIO da Piazza Viviani al Porto: dalle ore 08:00 alle ore 11:00, istituzione del divieto di transito veicolare eccetto scorta al seguito della gara.


Sarà posizionata la seguente segnaletica: 4 transenne da cantiere sul Viale D’Annunzio rotatoria la rampa con indicazione obbligatoria a sinistra per Marina di Pisa, 4 transenne sul Viale D’Annunzio all’altezza della Via di Torretta, 2 transenne all’intersezione tra la Via di Torretta e la Via Vecchia di Marina, 2 transenne all’intersezione tra al Via Milazzo e la Via Ivizza con l’indicazione 'attenzione Viale D’Annunzio chiuso al traffico', 2 transenne all’intersezione tra Via Mander e la Via Ciurini con l’indicazione 'attenzione Viale D’Annunzio chiuso al traffico', 2 transenne all’intersezione tra la Via Maiorca e Piazza Baleari.
Sarà inoltre delimitata la corsia di Via T. Crosio destinata ai podisti partecipanti alla gara.
Il CTT Nord attuerà le opportune variazioni ai percorsi delle linee urbane prevedendo la pubblicizzazione ad ogni capolinea e fermata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon sul litorale pisano: le modifiche al traffico

PisaToday è in caricamento