rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: visita del comandante generale dell'Arma dei Carabinieri

Il generale Tullio Del Sette ha incontrato i militari della Compagnia dei Carabinieri di Volterra, elogiando il lavoro svolto sul territorio. Un ringraziamento particolare ai rappresentanti locali dell'Associazione Carabinieri in congedo

Visita nel pomeriggio di ieri del generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, al Comando Compagnia Carabinieri di Volterra.

Per l’Arma volterrana è stata una giornata molto particolare, che per molti rimarrà unica, perché erano trascorsi oltre 20 anni dall’ultima visita di un comandante generale nella città etrusca.
Un ritorno particolarmente gradito, che non stupisce: nel corso della sua lunga carriera il generale, in ognuno degli alti incarichi ricoperti, è venuto a visitare la Compagnia di Volterra, a dimostrazione della sua vicinanza a quel territorio ed ai suoi Carabinieri.

La Toscana, dunque, e Volterra in particolare, rappresentano un luogo di interesse e di ricordi per il generale Del Sette, che è tornato in città per fare un punto di situazione sulla realtà del territorio e per dare, ancora una volta, un prezioso contributo in termini esperienza e professionalità.

Ad accoglierlo, il comandante della Compagnia, Ten. Marco Sannino, ed il comandante provinciale, Col. Andrea Brancadoro, ai quale Del Sette ha esternato il proprio compiacimento per i risultati lusinghieri finora raggiunti, fornendo inoltre precise direttive, con il piglio che gli è proprio, per un’ulteriore ottimizzazione delle attività istituzionali in termini attuali e progettuali.

Il generale Del Sette ha quindi incontrato i comandanti di Stazione ed il personale ricordando loro l’importanza di quelle ineludibili espressioni di fedeltà, prossimità e vicinanza al cittadino che, da sempre, caratterizzano il rapporto con le popolazioni di Volterra e della Val di Cecina.

Un ringraziamento particolare il generale Del Sette lo ha infine riservato ai rappresentanti locali dell’Associazione Carabinieri in congedo, ai quali si è rivolto con parole di affettuosa riconoscenza per l’impegno sociale dimostrato in più occasioni della vita quotidiana, in linea con quelli che sono i principi ed i valori fondanti dell’istituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: visita del comandante generale dell'Arma dei Carabinieri

PisaToday è in caricamento