Economia Centro Storico

Cna Pisa: seminario sulle novità su fisco, lavoro e credito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Oltre la crisi ci sono opportunità da cogliere  e occasioni da conoscere per le imprese che non si rassegnano alle difficoltà e che inseguono un rilancio. E dal dibattito sulla delega fiscale, alle molte novità normative degli ultimi mesi cose da sapere ce ne sono davvero molte. Per illustrare alle imprese le principali novità introdotte dalla Riforma del lavoro e dal Decreto Sviluppo, CNA Area Pisana organizza un incontro di carattere seminariale.

Gli esperti CNA in materia di lavoro, fisco e credito illustreranno le novità della Riforma del Lavoro e del Decreto Sviluppo, affrontando temi come:

- I contratti a termine, il lavoro intermittente, i contratti a progetto, i requisiti per il mantenimento partite IVA, i contributi per chi assume apprendisti entro il 2012, le assunzioni agevolate per giovani e donne.

- La modifica delle perdite su crediti, sulla SRL semplificata, sull'incremento detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia (36%-50%) e sull'IVA per cassa.

- Le misure e gli incentivi per le imprese che investono e mantengono occupazione con il nuovo bando emergenza economia di Fidi Toscana, il sostegno all’internazionalizzazione ed i contributi agli investimenti.

PROGRAMMA

lunedì 3 dicembre ore 17,30 sede CNA La Fontina (via Carducci 39, S.Giuliano T.)

Introduce  e presiede

Michele Spagnoli Presidente della CNA Area Pisana

Relatori:

- Stefano Pistolesi “le novità delle riforma e gli incentivi”

- Davide Baccelli “il Decreto Sviluppo: IVA per cassa e non solo”

- Chiara Di sacco “Bandi regionali, agevolazioni, contributi”              

 Coordina Maurizio Bandecchi responsabile Area Pisana CNA

 

Al termine verrà offerto un aperitivo.

La partecipazione è libera e tutte le imprenditrici e gli imprenditori sono invitati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Pisa: seminario sulle novità su fisco, lavoro e credito

PisaToday è in caricamento