rotate-mobile
Economia

Turismo congressuale: il Pisa Convention Bureau piace anche alla Regione

L'assessore regionale al turismo ha inviato una lettera al sindaco Marco Filippeschi per complimentarsi dell'iniziativa che ha visto nascere, lo scorso dicembre, un consorzio di imprese attive nel settore

Il Pisa Convention Bureau promosso a pieni voti dall'assessore regionale al Turismo, Cristina Scaletti, che in una lettera indirizzata al sindaco Marco Filippeschi definisce l'organismo nato a dicembre, costituito da una rete di soggetti privati e promosso da Comune e Camera di Commercio per promuovere il turismo congressuale, uno "strumento che sicuramente sarà in grado di promuovere il turismo congressuale sfruttando appieno le numerose attrattive della destinazione e la sua fortunata collocazione sotto il profilo dei collegamenti infrastrutturali".

Scaletti promette anche l'appoggio della Regione ricordando l'impegno di Toscana promozione per offrire "assistenza e servizi alle destinazioni congressuali che si sono dotate di un Convention Bureau. Siamo convinti infatti che solo facendo un lavoro di squadra si riesce, in questo settore, ad intercettare la domanda internazionale, quella sicuramente più interessante anche sotto il profilo economico. Sono certa che Pisa Convention Bureau porterà al sistema regionale molte nuove opportunità. La proiezione internazionale di Pisa ne è garanzia e la nascita del Convention Bureau offre l'opportunità di sfruttare circostanze veramente ottimali".
 
"Ringrazio l’assessore Scaletti e la Giunta Regionale - ha dichiarato dopo aver ricevuto la lettera il sindaco Marco Filippeschi - l’organizzazione di congressi ed eventi è un obiettivo molto importante per la Toscana e Pisa può dare un grande contributo, nell’ambito dell’organizzazione di un’industria dell’accoglienza e con investimenti mirati. Ringrazio, ancora una volta, gli operatori pisani che sono stati protagonisti della proposta per il Convention Bureau, uno strumento che ci dà nuove possibilità e che deve essere guidato con spirito imprenditoriale, visione internazionale e creatività".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo congressuale: il Pisa Convention Bureau piace anche alla Regione

PisaToday è in caricamento