rotate-mobile
Eventi Calcinaia

Calcinaia: Befana Party tra tante bontà, 'befane', 'befani' e principesse

L'evento occuperà l'intero pomeriggio di sabato 6 gennaio in piazza Indipendenza

L’evento clou delle festività natalizie del Comune di Calcinaia si svolgerà sabato 6 gennaio a partire dalle 14.30. Un intenso pomeriggio da vivere in piazza Indipendenza a Calcinaia che promette tanto buon cibo, dolciumi (e non solo), ma anche spettacoli e intrattenimenti per i più piccoli, oltre che una scia di divertimento: quella che tracceranno con le loro scope le befane che animeranno il centro del paese.

E ovviamente le carissime vecchie megere dal naso adunco e dalla calza generosa non saranno lasciate sole perché a farle compagnia ci saranno anche magnifiche principesse e mitici personaggi in arrivo direttamente dalle favole più celebri e conosciute. Insomma passare il giorno dell’Epifania a Calcinaia sarà un 'must'. In piazza si potranno trovare golosità per ogni palato, dai bomboloni alla pasta fritta, alle crepes, il tutto annaffiato da sfiziosi aperitivi e dal confortante vin brulè.

E mentre le papille gustative saranno solleticate da questi stuzzicanti sapori, le orecchie dei bambini saranno allietate dal magnifico spettacolo 'Cantando le Favole', mentre i loro occhi potranno assistere ad una parata di figure molto note nel mondo della fantasia. In piazza si aggireranno infatti tra gli altri Ariel, Ursula, Elsa, Olaf, la Famiglia Madrigal, Sebastian e Mery Poppins. Successivamente anche gli adulti potranno scatenarsi al ritmo dei mitici anni ‘70 e ‘80 con le canzoni
interpretate dal vivo dalle SilvElisAngel's.

A rendere ancor più coinvolgente e stimolante l’atmosfera della giornata dell’Epifania ci saranno poi il truccabimbi, corredato della possibilità di fare tatuaggi trasferibili, nonché l’invito rivolto a tutti i partecipanti a vestirsi da befano/a considerato che sono previsti premi per i migliori costumi e/o acconciature.

Da sottolineare questa grande opportunità per tutte le famiglie: genitori e parenti possono portare presso le associazioni di volontariato della Pro Assistenza di Calcinaia e della Pubblica Assistenza di Fornacette le calze dei propri bambini che successivamente saranno consegnate ai bimbi dalla Befana in persona. Sarà sufficiente consegnare le calze giovedì 4 e venerdì 5 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 presso le sedi della Pro Assistenza in via dei Martiri a Calcinaia e della Pubblica Assistenza in via Genova a Fornacette.

L'evento è organizzato dal Comune di Calcinaia in collaborazione con il CCN di Calcinaia, la Pro Assistenza, la Pubblica Assistenza e la Confesercenti. Dalle 14.30 del prossimo 6 gennaio tutti in piazza Indipendenza per chiudere in allegria il periodo di feste e per festeggiare befane e principesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: Befana Party tra tante bontà, 'befane', 'befani' e principesse

PisaToday è in caricamento