Politica

Nuovo stadio: la delibera arriva in Consiglio Comunale

Gli argomenti al centro della seduta dell'assemblea cittadina di giovedì 19 aprile. Diretta streaming sul sito del Comune a partire dalle 15

Domani, giovedì 19 aprile, dalle 15, nuova seduta del Consiglio Comunale di Pisa. Al centro della discussione la delibera che prevede l'inserimento dell'Arena Garibaldi nel piano delle alienazioni. Si tratta di un passaggio preliminare fondamentale per conferire lo stadio al fondo di investimento, il quale dovrà poi dare vita al progetto di riqualificazione del bene firmato dallo studio Iotti-Pavarani di Reggio Emilia. Sembra, infatti, che il parere del Collegio dei Revisori sull'emendamento approvato proprio questa mattina dalla quarta Commissione Consiliare arriverà solo durante la mattinata di domani. 
All'ordine del giorno della seduta anche la delibera che riguarda l'approvazione del regolamento e del Piano del commercio su aree pubbliche.

La seduta (è prevista la diretta streaming) sarà però aperta da tre question time. Il primo, del consigliere Ciccio Auletta (Ucic-Prc), è sui biglietti gratuiti per i residenti per accedere alle Mura. Gli risponderà il sindaco Marco Filippeschi. Il secondo, del consigliere Maurizio Nerini (Nap-FdI-An), è sulle difficoltà per i disabili a fare la raccolta differenziata. Risponderà, anche a questo question time, il sindaco Filippeschi. Il terzo question time, del consigliere Riccardo Buscemi (Fi), è infine sulle 'situazioni di stress' denunciate da alcuni dipendenti comunali. Gli risponderà l’assessore al personale Federico Eligi.    

E’ prevista, inoltre, anche la discussione di alcune interrogazioni, come quella del consigliere Raffale Latrofa (Pisa nel Cuore) su i locali sopra le Logge di Banchi e la discussione, infine, anche di alcune proposte come quella di revocare la cittadinanza onoraria a Silvia Baraldini. Primo firmatario il consigliere Filippo Bedini (Nap-FdI-An).

La prossima seduta, l’ultima di questa legislatura, si terrà martedì 24 aprile, anche se, molto probamente, verrà convocata una seduta del Consiglio Comunale anche lunedì 23 aprile. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio: la delibera arriva in Consiglio Comunale

PisaToday è in caricamento