rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale: Nerini capogruppo di Fdi, Costa di 'Pisa al Centro'

Bonsangue sarà capogruppo per Forza Italia, Auletta per Diritti in Comune, Sofia per Sinistra unita per Pisa

Inizia sempre più a delinearsi il profilo del nuovo Consiglio comunale dopo le elezioni amministrative che hanno visto al ballottaggio la conferma del primo cittadino uscente Michele Conti, candidato del centrodestra.

In vista della prima seduta di questa nuova legislatura, fissata per giovedì 15 giugno (dalle 14, sala delle Baleari), i consiglieri comunali dei singoli partiti hanno iniziato a designare i capigruppo consiliari. 

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia - il gruppo consiliare di maggioranza più numeroso, conta 7 consiglieri comunali - ha scelto come capogruppo Maurizio Nerini. Nerini, 60 anni, assistente tecnico presso IIS-Da Vinci Fascetti Pisa, è alla sua terza consiliatura. Nella passata legislatura è stato presidente della Commissione Urbanistica.

Caterina Costa, dirigente di Poste Italiane, sarà invece la capogruppo del gruppo consiliare di 'Pisa al Centro', il secondo gruppo consiliare di maggioranza più numeroso (6 consiglieri comunali), mentre il suo vice sarà il consigliere Lorenzo Vouk.

Scontati, invece, i capigruppo dei gruppi consiliari che sono composti da un unico consigliere comunale come quello di Forza Italia, che sarà Raffaella Bonsangue, di Una città in Comune (il gruppo si chiamerà 'Diritti in comune: Una città in comune - Unione Popolare') che sarà Francesco Auletta e di Sinistra unita per Pisa che sarà, infine, Luigi Sofia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: Nerini capogruppo di Fdi, Costa di 'Pisa al Centro'

PisaToday è in caricamento