rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, le elezioni si avvicinano: ultima seduta il 9 aprile

In vista delle amministrative di maggio, l'ultimo Consiglio si svolgerà martedì prossimo. Verrà trasmesso l'Inno di Mameli. Lunedì la Conferenza dei capigruppo consiliari tornerà sulla questione delle bancarelle del Duomo

Dopo il Consiglio Comunale di ieri, in cui è stata approvata la variante urbanistica che ha tutta l'intenzione di cambiare volto a molte zone di Pisa, l’ultima seduta di questa legislatura si terrà martedì prossimo, 9 aprile.

“Sì - ha così commentato Titina Maccioni, presidente del Consiglio Comunale pisano - come abbiamo concordato nella Conferenza dei capigruppo consiliari, martedì 9 aprile, dalle 9 di mattina e fino al termine di lavori, faremo l’ultimo Consiglio Comunale di questa legislatura. La sera, come ultimo atto, ho dato disposizione di trasmettere l’Inno nazionale, l’Inno di Mameli.  Il Consiglio Comunale, però, lavorerà anche il giorno prima, cioè lunedì 8 aprile, dalle 14,30, quando sarà messo in votazione, tra gli altri argomenti, anche le modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale grazie ad un forte impegno di questa presidenza e dei membri  della 4ª Commissione consiliare. Sempre l’8 aprile, alle 12, incontreremo, come Conferenza dei capigruppo consiliari, una delegazione della Confesercenti e della Confcommercio sulla questione delle bancarelle del Duomo".

“Voglio anche ricordare che  - ha poi concluso la Maccioni - nell’ultimo Consiglio Comunale s’affronterà anche la questione del regolamento per la cremazione. Un tema molto sentito da tanti cittadini. Un tema di grande importanza civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, le elezioni si avvicinano: ultima seduta il 9 aprile

PisaToday è in caricamento