rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, via all'attività con la nuova composizione: il calendario degli appuntamenti

Fissate le Assemblee per luglio, vanno anche eletti i presidenti delle commissioni

Dopo l’elezione di Alessandro Bargagna a presidente del Consiglio comunale e dei due vicepresidenti, Maria Antonietta Scognamiglio e Francesco Niccolai, avvenuta la scorsa settimana, questa mattina 27 giugno, nel corso della prima riunione della Conferenza dei capigruppo consiliare, è stato fissato il calendario per il mese di luglio delle riunioni dell'Assemblea.

Le sedute si terranno giovedì 6, martedì 11 e martedì 25 luglio. Si terranno presso la sala delle Baleari, tutte con inizio dalle 14.30. Prevista la diretta streaming dal sito YouTube del Consiglio comunale.

Domani, giovedì 29 giugno, alle 14.30, è inoltre stata convocata, sempre dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Bargagna la 4ª Commissione consiliare permanente (Personale, Bilancio, Tributi e Patrimonio) con all’ordine del giorno l’elezione del presidente e del vicepresidente. Nei prossimi giorni sarà la volta delle altre tre Commissioni consiliari permanenti e delle due Commissioni di controllo e garanzia.

I componenti di questa 4ª Commissione consiliare sono: Francesco Niccolai (FdI), Raffaella Bonsangue (FI), Giorgio Benedetti (Sviluppo e Territorio), Edoardo Cerri (Pisa al Centro), Cordelia Tramontana (Pisa al Centro), Francesco Auletta (Una città in Comune), Enrico Bruni (Pd) e Gianluca Gioffrido (La città delle Persone).

La presidenza delle Commissioni consiliari permanenti spetterà ad un consigliere dei gruppi consiliari di maggioranza (FdI, Pisa al centro, Lega e Sviluppo e Territorio) mentre la Presidenza delle due Commissioni di Controllo e garanzia spetterà, invece, a consiglieri dei gruppi di minoranza (Pd, La Città delle Persone, Sinistra Unita e Una città in Comune).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, via all'attività con la nuova composizione: il calendario degli appuntamenti

PisaToday è in caricamento