rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali a Palaia: il candidato sindaco della lista civica affronta le questioni del suo programma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Le parole di Giusti Nico per promuovere i suoi incontri : "Le esigenze della comunità sono la base del mio programma, attraverso sia una comunicazione aperta, che la tutela e la buona gestione dell'ambiente. Se vinceremo le elezioni la nostra priorità sarà condurli ad uno stile di vita più educato e consapevole, a partire dal problema della gestione rifiuti, per il quale ci stiamo già muovendo perchè siamo consapevoli di avere le strategie giuste per colmare una lacuna gravissima presente sul nostro territorio, missione per troppo tempo trascurata e lasciata irrisolta in confronto agli altri luoghi della nostra Provincia"

Da sottolineare l'appuntamento del candidato a sindaco al Polo Sant'Anna, volto a creare i presupposti di uno sviluppo futuro, insieme alle imprese del territorio. In quest'ottica, con il Polo Sant'Anna Valdera e la Scuola Superiore Sant'Anna, si vuol promuovere lo sviluppo economico con l'erogazione di servizi per l'innovazione tecnologica e organizzativa.

L'intento principale è l'insediamento di nuove imprese operanti in settori innovativi, grazie al reperimento di finanziamenti alle attività di comune interesse (attività finalizzate all'attuazione del "Programma di sviluppo locale per la ricerca e l'innovazione in Valdera_PRIV"), attraverso il supporto concreto e determinante della Regione e dei Comuni di Pontedera e Peccioli, al fine di promuovere e sostenere un rilancio dello sviluppo della Valdera.

Infine, per il potenziamento e la riqualificazione delle aree produttive esistenti sarà interessante seguire lo sviluppo di particolari bandi regionali (riguardanti le Aree APEA) che conferiscono al Comune e alle aziende stesse la possibilità di accedere a cospicui cofinanziamenti da parte della Regione Toscana per la realizzazione di progetti volti ad una implementazione e ad una riqualificazione ecosostenibile di tali aree produttive industrali e artigianali.

"Non per ultimo..." ricorda l'architetto: "..la mia azione sarà rivolta anche ad appuntamenti mirati, come gli incontri organizzati con le Associazioni ed i Comitati locali, per promuovere le iniziative in campo sociale e dare un sostegno concreto e fattivo a questo settore"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Palaia: il candidato sindaco della lista civica affronta le questioni del suo programma

PisaToday è in caricamento