Politica

Il Pd di Nodica a sostegno dell'azione di Governo

Resoconto dell'assemblea del Pd di Nodica: sostegno alle azioni di Governo (Italicum e manovra economica), invito alla dialettica interna nella Direzione Nazionale e non a mezzo stampa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Mercoledì 12 marzo '14 il Partito Democratico di Nodica si è riunito in una nutrita assemblea con i propri iscritti e simpatizzanti, alla presenza del Segretario provinciale del PD Francesco Nocchi.

Sono stati toccati svariati temi di politica nazionale a poche ore dall'approvazione alla Camera della legge elettorale "Italicum" e dalla conferenza stampa sulle manovre economiche del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Ci siamo trovati unanimemente d'accordo in merito alla positività dell'ingresso del PD nel PSE, alla bontà degli annunci economici fatti dal Presidente del Consiglio e valutiamo positivamente l'"Italicum" sia perché rispecchia, anche se solo in parte, i desiderata del PD, governabilità, collegi e parlamentario legati al territorio, sia come unica legge elettorale possibile in questo momento storico con le attuali forze presenti in Parlamento.

Anche per questo chiediamo fortemente ai dirigenti nazionali del partito e ai rappresentanti in Parlamento di sostenere l'azione del Governo, soprattutto quando le polemiche sono sterili e non costruttive come quelle che vengono presentate in queste ore. Critichiamo quindi con forza la "corsa alla partecipazione ai media" per criticare il Governo, richiamando al senso di comunità che si ha nell'appartenenza al Partito. Vediamo le rivendicazioni dei singoli rappresentanti come mera voglia di apparire per esaltare la propria persona che li allontana dal Partito stesso e confonde il nostro elettorato. Il congresso è finito ed invitiamo i dirigenti ad usare la Direzione Nazionale, quale sede opportuna, per sollevare questioni politiche interne ed ad agire con forza a sostegno del nostro Segretario e Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Cristian Lorenzini
Segretario del Pd di Nodica
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Nodica a sostegno dell'azione di Governo

PisaToday è in caricamento