rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale: si discute di infestazione della pineta a Tirrenia e della bandiera palestinese

I lavori della seduta partiranno alle 14.30 di lunedì 11 marzo

Lunedì 11 marzo si svolgerà la nuova seduta del Consiglio Comunale. I lavori inizieranno alle 14.30: prevista, come di consueto, la diretta streaming dal sito Youtube del Consiglio Comunale. Molti gli argomenti in discussione. Dopo una comunicazione del sindaco su alcuni prelievi dal Bilancio Comunale e dopo una breve comunicazione del consigliere del Pd Marco Biondi sull'infestazione della pineta di Tirrenia dovuta alla cocciniglia tartaruga, i consiglieri discuteranno dei parcheggi gratuiti il sabato pomeriggio: su questo un question time è stato presentato dal consigliere Francesco Auletta - Una città in Comune - gli risponderà l'assessore Massimo Dringoli.

Poi si discuterà della sostituzione della bandiera di Pisa con quella palestinese sul ponte di Mezzo durante la manifestazione dello scorso 8 marzo: un question time è stato presentato dalla consigliera Rachele Compare (FdI), le risponderà il sindaco Michele Conti. Altro tema sarà la rotatoria del ponte della Vittoria: question time presentato dal consigliere Paolo Martinelli (La città delle persone), gli risponderà l'assesssore Massimo Dringoli). Infine verrà affrontato l'argomento dei nuovi stalli blu presso il Concetto Marchesi: il question time è stato presentato dal consigliere Marco Biondi (Pd) e gli risponderà l'assessore Massimo Dringoli.

Sarà poi la volta delle interrogazioni e delle interpellanze. Per le prime si ricorda quella del consigliere Luigi Sofia (Sinistra unita per Pisa) sull'acquisto dei fondi commerciali in zona stazione, gli risponderà il sindaco; e quella sulle misure previste per mitigare le temperature nei nidi comunali nei mesi estivi da parte della consigliera Dalia Ramalli (Pd) a cui risponderà il vicesindaco Raffaele Latrofa.

Per le  interpellanze si ricorda quella del consigliere Auletta sul canale dei Navicelli a cui risponderà il sindaco Michele Conti e quella sull'inquinamento acustico ed ambientale causato dai voli dell'aeroporto 'Galilei' a cui risponderà l'assessore all'ambiente Giulia Gambini. Infine, per quanto riguarda le mozioni, si ricorda 'fermare il genocidio del popolo palestinese' presentata questa mattina dal consigliere Francesco Auletta. Il successivo appuntamento con il Consiglio Comunale si terrà lunedì 18 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: si discute di infestazione della pineta a Tirrenia e della bandiera palestinese

PisaToday è in caricamento