rotate-mobile
Politica

"Mancanza di manutenzione, cura e servizi tra La Vettola e San Piero a Grado"

Il capogruppo Pd Matteo Trapani attacca l'amministrazione sullo stato dei luoghi

"La situazione di tutta la via livornese è ormai fuori controllo e mancano lavori minimi sia di manutenzione che di gestione degli spazi". E' il consigliere comunale e capogruppo Pd Matteo Trapani ad attaccare l'amministrazione. "Mancano cestini nei vari spazi, in particolare alle fermate dei bus, e numerosi tratti sia di pista ciclabile che di asfalto sono sporchi e mancano di manutenzione. La strada è piena di buche e i dissuasori sono praticamente inesistenti. I marciapiedi sono in molti casi inesistenti e l’illuminazione è ormai al minimo".

La lista continua: "La pista ciclabile necessiterebbe di una manutenzione che invece ad oggi è assolutamente inesistente. In questi anni non si è speso nulla per La Vettola, mentre servirebbe veramente un investimento anche per mettere in sicurezza l’intera Via, mediante nuovi attraversamenti, piazzole, illuminazione, messa in sicurezza delle fermate, investimenti sulla ciclabile e dissuasori che permettano il miglioramento della vivibilità. Gli stessi spazi pubblici sono praticamente inesistenti e in molti casi abbandonati".

"Durante le scorse settimane - aggiunge Trapani - grazie alle molte segnalazioni dei residenti, abbiamo effettuato un sopralluogo verificando come lo stato di quell’area sia ormai fuori controllo. Quello che è mancato in questi anni è proprio un investimento in termine di servizi e miglioramento degli spazi di tutta l’area tra La Vettola e San Piero A Grado, garantendo una nuova mobilità sostenibile, nuove infrastrutture e una totale riorganizzazione dell’intera via Livornese. Serve insomma un vero piano di investimenti e un impegno non solamente a parole per un'area della città che è rimasta dimenticata in questi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mancanza di manutenzione, cura e servizi tra La Vettola e San Piero a Grado"

PisaToday è in caricamento