Palazzo Gambacorti: richiesta Convocazione Seconda Commissione Consiliare

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Come gruppo consiliare  abbiamo mandato circa due settimane fa due lettere aperte al sindaco: una a nome della vicepresidente 3ccp Picchi e una a firma della sottoscritta e del commissario Basta, enucleando alcuni aspetti di politiche sociali riguardanti strettamente la 2ccp avanzando anche alcune proposte.
La lettera è stata inviata anche al presidente Lazzeri chiedendogli  di convocare al più presto la Commissione .
Come minoranze abbiamo mandato una richiesta di convocazione urgente e oggi un sollecito a firma di tuti i consiglieri. Nella conferenza dei capigruppo è stato richiesto più volte.
Oggi viene convocata la 4 commissione e la 2 commissione che fine ha fatto?
Il punto è che serve per uscire da questa crisi una azione corale a partire dalla volontà dei consiglieri di poter contribuire con atti ispettivi e proposte. Serve da subito in questo momento di emergenza  fare la Commissione da remoto e poter portare il contributo necessario senza far venir meno i processi democratici.
Invito anche il capogruppo Bargagna che è commissario della 2 Commissione a sollecitare il presidente a convocare in questa settimana così come già inviato du alcuni temi: anziani, buoni pasto, contributo affitto, casa circondariale, violenza sulle donne, disabilità.
Ci sono alcune lacune nelle modalità che devono essere discusse e portate all‘attenzione della Commissione prima del Consiglio comunale.
Non è possibile omettere una commissione di questa vitale importanza.
Su quale base la 4 Commissione viene convocata e la seconda Commissione no?
Questo è un diritto negato oltre che una perdita di opportunità per la nostra comunità e uno stesso venir meno del nostro ruolo e nostro dovere e come tale come vicepresidente della 2 ccp chiedo urgentemente entro le 48 ore che venga convocata la Commissione.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento