rotate-mobile
Politica

Trasporto pubblico, preoccupazione per le criticità del parco bus

Il sindaco Conti: “Chiederò all’Azienda se sono stati mantenuti gli impegni del Piano industriale”

Si è svolto lunedì pomeriggio – in un momento d’interruzione del Consiglio comunale chiesto dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) – un incontro tra i capigruppo consiliari, presente anche il sindaco Michele Conti, e una rappresentanza sindacale di Autolinee Toscane dove è stata sottolineata la situazione di forte criticità del parco bus anche alla luce del grave incidente accaduto in via Corridoni la scorsa settimana. "E’ necessario - hanno sottolineato tutti gli intervenuti - un maggiore impegno dell’Azienda. Un impegno che non è più prorogabile".

“Scriverò immediatamente all’Azienda - ha poi annunciato il sindaco Michele Conti - per chiederle se gli impegni previsti nel Piano Aziendale sono stati mantenuti e chiederò anche la relativa documentazione”.

Erano presenti, per quanto riguarda i rappresentanti sindacali, Lorenzo Bonanni (Faisa- Cisal), Massimo Barsacchi (CGIL), Mattia Agati (Uil RLS) e Rossano Coltelli (CGIL).

Nei prossimi giorni verrà convocata una Commissione consiliare specifica sul trasporto pubblico alla quale saranno inviati i vertici di Autolinee Toscane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, preoccupazione per le criticità del parco bus

PisaToday è in caricamento