rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pontedera, il Movimento Cinque Stelle: "Ripartiamo da Gello"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
La campagna elettorale e’ finita, i giochi sono fatti e il consiglio comunale si e’ insediato. Abbiamo 5 anni di lavoro davanti dove cercheremo di svolgere il ruolo che i Pontaderesi ci hanno dato (e cioe’ quello di prima forza d’opposizione) con il massimo del rigore e dell’intransigenza, analizzando le questioni nel merito e mai su basi ideologiche, come e’ nello stile del M5S.

La prima questione che ci preme affrontare nel merito e’ quella del gassificatore di rifiuti di Gello, che il PD ha tenuto “sotto sale” per tutta la campagna elettorale (non sia mai qualcuno facesse qualche domanda scomoda). Nell’ unico caso in cui siamo riusciti a fare delle domande, andando ad un incontro del PD proprio a Gello, Millozzi ha risposto citando documenti vecchi di 5 anni e una proposta di legge “pro-lobbies” appoggiata dal PD, appunto. Ovviamente Millozzi non ha affrontato nel merito la questione e non ha permesso nessuna replica alle sue affermazioni in quella sede, abbandonando frettolosamente la sala e lasciando che Pasquinucci la buttasse in caciara.
E siccome la questione non e’ assolutamente chiarita, vorremmo ripartire da li’ e andare avanti, perche’ quello che ci interessa veramente e’ dare delle spiegazioni ai cittadini, quei cittadini che puntualmente si tenta di “coinvolgere” quando si ha bisogno del loro voto, ma che poi vengono puntualmente lasciati soli il giorno dopo le elezioni.

Per noi non c’e differenza fra prima e dopo. Per questo da fine Giugno, approfittando della stagione, ricominceremo con i banchini informativi, e per questo il 20 Giugno, venerdi prossimo alle 21,30 faremo un incontro presso lo spazio verde “Il Campino” , proprio a Gello, e non in centro, perche’ e’ li’ che vogliono costruire il gassificatore, e quindi ci sembra doveroso nei confronti dei cittadini che ne faranno le spese, anche di quelli che non ci hanno votato.
Per questo abbiamo ottenuto la partecipazione di Alberto Zolezzi, deputato della commissione ambiente e medico, che sta seguendo la questione a livello nazionale e che sapra’ sicuramente darci un quadro generale della situazione.
Ovviamente abbiamo invitato anche il sindaco Millozzi, il dirigente Parrini, tutti i componenti dell’ ufficio ambiente del Comune e anche il presidente di geofor Paolo Marconcini, e ci auguriamo che vogliano essere presenti, perche’ di fronte all’ interesse pubblico e alla salvaguardia dell’ambiente non c’e’ incentivo che tenga, soprattutto se, come vedremo insieme, ci sono alternative migliori.
Ci auguriamo un presenza massiccia anche da parte degli organi di stampa, ma soprattutto ci auguriamo che gli abitanti di Gello, S. Lucia, Pardossi, Lavaiano, La Borra, e di tutta Pontedera partecipino a questo incontro, visto che si parla del loro futuro e di quello dei loro figli.

Cordiali saluti
Movimento 5 Stelle Pontedera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, il Movimento Cinque Stelle: "Ripartiamo da Gello"

PisaToday è in caricamento