rotate-mobile
Politica

Question time di Noi adesso Pis@ sulla situazione delle bancarelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Questo il question time che, d´accordo con Raffaele Latrofa e Maurizio Nerini, ho presentato come gruppo Noi adesso Pisa e sarà discusso in apertura del consiglio comunale di giovedì 7 novembre.

Nei fatti non si è provveduto, come ordinato, a SPOSTARE le bancarelle da un posto ad un altro, ma si è, invece, DEMOLITO tali strutture, SPOSTANDOLE IN ALTRO POSTO RISPETTO A QUELLO FISSATO DAGLI ATTI UFFICIALI E CONFERMATO DAGLI ORGANI DI GIUSTIZIA, cosicché da una parte si è disatteso quanto stabilito dalla Magistratura e, dall´altra, si è messo in atto una condotta palesemente lesiva dei diritti dei destinatari di tale precetto.
In conseguenza di quanto detto gli operatori delle "bancarelle" ad oggi non si trovano nella situazione, pur non piacente, di poter svolgere la propria legittima attività nell´area del parcheggio di Via Pietrasantina, ma si trovano ad essere da circa due mesi nella ben più grave situazione di non poter svolgere la propria attività.
E´ chiaro che questo atteggiamento procura un grave danno agli imprenditori del Duomo ed ogni giorno che passa mette sempre più al rischio la tenuta di imprese che sono chiuse e nell´impossibilità di lavorare da mesi.
Ciò premesso il sottoscritto consigliere comunale, Diego Petrucci, capogruppo di Noi adesso Pisa, chiede al Sindaco e alla giunta quali iniziative si intende metter in atto per risolvere le criticità espresse in premessa e, soprattutto, quali siano i tempi per la attuazione di tali eventuali soluzioni.>>

Il Capogruppo di Noi Adesso Pis@ Diego Petrucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Question time di Noi adesso Pis@ sulla situazione delle bancarelle

PisaToday è in caricamento