rotate-mobile
Politica Calambrone

Ex ospedale di Calambrone nel degrado, Fratelli d'Italia: "Regione e Aoup trovino una soluzione"

Gli esponenti del partito di Giorgia Meloni hanno visitato l'area in stato di abbandono

Sopralluogo questa mattina da parte di una delegazione di Fratelli d’Italia, composta dal consigliere regionale Diego Petrucci, dal capogruppo in Consiglio comunale Maurizio Nerini e dai consiglieri comunali Stefano Barsantini e Virginia Mancini, all’ex ospedale di Calambrone.

“Abbiamo trovato 5mila metri quadrati di edifici fatiscenti e 20mila metri quadrati di terreno che si affacciano direttamente sul mare in un indecente stato di abbandono. Questa situazione va avanti da oltre 20 anni, non è più tollerabile. La Regione Toscana e la AOU di Pisa devono trovare quanto prima una soluzione, a tal proposito presenterò una interrogazione in Consiglio regionale. I pisani hanno il diritto di riappropriarsi di questi spazi” ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.

“L’ex ospedale di Calambrone era un fiore all’occhiello per l’ortopedia e svolgeva un servizio importante per il litorale funzionando anche da pronto soccorso” ha detto il consigliere comunale Stefano Barsantini.

“Dopo il sopralluogo di questa mattina - ha spiegato la consigliera comunale e presidente della Terza commissione Virginia Mancini - abbiamo deciso di convocare la Terza Commissione consiliare permanente che si occupa di turismo perché non è accettabile lasciare in questo stato di abbandono gli edifici e il terreno. Riteniamo che questo spazio debba tornare ai pisani ed essere sfruttato per esigenze turistiche. In Commissione convocheremo anche i vertici della AOU per intraprendere un percorso di confronto. Valuteremo inoltre un nuovo sopralluogo con i membri della Commissione”.

L'ex ospedale di Calambrone-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex ospedale di Calambrone nel degrado, Fratelli d'Italia: "Regione e Aoup trovino una soluzione"

PisaToday è in caricamento