rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909, per il numero uno Pugliesi dare il massimo non basta

Il portiere nerazzurro, pisano doc, conferma che la squadra sta dando tutto, ma che paradossalmente non basta e c'è da lavorare ancora di più per rimediare dopo le tre sconfitte consecutive rimediate

Nelle sei partite ha subito nove reti e l'ultima volta nella quale è riuscito a mantenere la porta inviolata coincide con l'ultima vittoria del Pisa in campionato ovvero quella per 2-0 contro il Viareggio. La colpa però non è sua, ma dovuta al calo generale che ha subito la squadra nelle ultime settimane e che Maurizio Pugliesi non riesce del tutto a spiegare: "E' un trend che fa parte delle ultime gare e risulta difficile spiegare l'approccio negativo alle partite che abbiamo nelle ultime settimane. Purtroppo c'è anche un po' di sfortuna dal momento che prima riuscivamo a non prendere gol e a trovarli con facilità, mentre adesso lo subiamo alla prima disattenzione e facciamo un po' di fatica a farlo. Non credo tuttavia che questo rendimento recente sia dovuto ad un calo fisico perché anche a Foggia abbiamo corso fino al quinto minuto di recupero mentre loro erano colpiti da crampi. Comunque è un calo che può starci nell'arco di un campionato”.

Come affermava il suo compagno Buscaroli poi il mercato non deve influire troppo sul rendimento: "Non escludo che possa dare un po' di fastidio, ma non deve essere usato come alibi perché il mercato c'è per tutti e non solo per il Pisa. Se qualcuno viene particolarmente disturbato da questo fattore bisogna che lo tenga fuori dal gruppo e dalla squadra”.

E quindi come si esce da questo periodo di difficoltà? ”Può essere considerata una frase fatta o scontata, ma se ne esce soltanto col lavoro settimanale cercando di dare qualcosa in più. In questi allenamenti abbiamo dato sempre il 100%, ma evidentemente non basta per dare quella sferzata che ci faccia tornare sulla giusta via”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, per il numero uno Pugliesi dare il massimo non basta

PisaToday è in caricamento