rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: Cus Pisa sconfitto di misura a Prato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Prato-CUS Pisa 3-2

CUS PISA : Iacoponi, Roda, Capozza, Tonelli, Cofrancesco, Roggio, Luft, Vasarelli, Borsacchi, Umalini, Franco, Bandinelli. all Lami

Seconda sconfitta consecutiva per il CUS Pisa nel campionato di Serie B. Gli uomini di Lami escono battuti dal campo del Prato (3-2), allontanandosi così dalla prima metà di una classifica divisa letteralmente in due parti: il Pisa occupa ora la quintultima posizione, preceduto dal Castellamonte, avanti sette lunghezze.

La partita: primo tempo equilibrato con il Prato molto attivo e propositivo ed il Pisa guardingo e pronto a sfruttare le ripartenze. Il CUS riesce a sbloccare la gara grazie ad un pizzico di fortuna e ad un'ottima combinazione offensiva, chiudendo così la prima frazione di gara sull'1-0.

Nella ripresa l'arrembaggio pratese non si fa attendere, il Pisa sa che deve tenere a bada la sfuriata iniziale dei padroni di casa ma non ci riesce, e i lanieri riescono a ribaltare il risultato scardinando la retroguardia gialloblu per ben due volte. 
I cussini non si danno però per vinti, e su un efficace schema da corner Umalini raggiunge il pari a quattro minuti dal termine. Il Prato non ci sta, e dimostra, come fatto per tutto il secondo tempo, di volere la vittoria a tutti i costi: mister Quattrini fa avanzare l'estremo difensore Cerri, bravo anche in mezzo al campo, come portiere di movimento, nel tentativo di aumentare il forcing offensivo. E basta un minuto per vedere i frutti della scelta del tecnico pratese, con Di Lalla che realizza un grande gol che vale il nuovo vantaggio della squadra locale. 
A questo punto anche Lami schiera il portiere di movimento, ma, nonostante tre nitide occasioni, il pareggio non arriva, ed il Prato guadagna meritatamente l'intera posta in palio.
Pisa sicuramente troppo statico in molte fasi della gara.  Sabato prossimo gara del riscatto, alla Geodetica di via Chiarugi, contro l'ostico Imola.

CLASSIFICA

Cld Carmagnola 27, Bra 19, Imola 18, Bologna, Atlante Grosseto, Prato, Castellamonte 16, CUS Pisa 9, Terranuovese, Futsal Pistoia 6, Poggibonsese 5, Sangiovannese 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Cus Pisa sconfitto di misura a Prato

PisaToday è in caricamento