rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Pontedera domina ad Olbia con uno 0 a 3 senza storia, i granata si riavvicinano al terzo posto

Vantaggio rocambolesco con Zanchetta che da trenta metri per errore scavalca Rinaldi, raddoppia Delpupo e allunga Ianesi

Il Pontedera vince meritatamente, primo tempo chiuso in avanti grazie ad un autogol sfortunatissimo dei padroni di casa, nella difesa i granata non lasciano scampo ai padroni di casa e chiudono il match con Delpupo e Ianesi.

Inizio equilibrato da parte delle due squadre nei primi minuti del match, al 9' pericoloso Nicastro con un tiro deviato dalla difesa in corner, sull'angolo libera la difesa sarda. Clamoroso autogol al 11' dell'Olbia con Zanchetta che fa un retropassaggio per Rinaldi che assume una parabola imprendibile per l'estremo difensore. Reagiscono subito i padroni di casa ma non riescono a sfondare, attacco prolungato da alcuni minuti dei sardi che cercano di rendersi pericolosi dalle parti di Vivoli. Partita dalle poche emozioni che si è sbloccata casualmente per un episodio sfortunato. Aumenta l'intensità l'Olbia negli ultimi minuti alla ricerca del pari. Il primo tempo finisce con un cross neutralizzato da Vivoli che manda i suoi al riposo in vantaggio.

Raddoppia il Pontedera alla prima occasione della ripresa con Delpupo che controlla con il petto un lancio lungo e dal limite spara nell'angolino lontano da Rinaldi. L'Olbia sta cercando di riaprire il match ma non ha ancora creato occasioni in questa ripresa. Squillo del subentrato Nanni al 12' che sfiora il palo. Al 22' allungano i toscani con Ianesi che sugli sviluppi di un calcio di punizione riceve da posizione defilata sulla sinistra e dal vertice dell'area di rigore batte Rinaldi sul secondo palo. Poco da raccontare in questa ripresa al di fuori delle reti granata, il match si trascina tra numerosi cambi fino al triplice fischio finale.

Olbia - Pontedera 0 a 3 (0 a 1)

Olbia (3-4-3): Rinaldi; Bellodi (37'st Palombi), Motolese, Montebugnoli; Arboleda, Zanchetta (15'st Contini), Dessena (25'st Mameli), Zallu; Biancu (25'st La Rosa), Scapin (1'st Nanni), Ragatzu. A disp.: Palmisani, Van Der Want, Incerti, Mordini, Belloni, Fabbri, Gennari. All.: Greco.

Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Espeche, Martinelli, Calvani; Perretta, Delpupo (21'st Guidi), Ignacchiti, Angori; Benedetti (34'st Fossati), Ianesi (41'st Salvadori); Nicastro (34'st Selleri). A disp.: Lewis, Busi, Pretato, Ambrosini, Marrone, Paudice. All.: Canzi.

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.

Reti: 11'pt Autogol (P), 5'st Delpupo (P), 23'st Ianesi (P).

Note: 1' e 3' di recupero. Ammoniti Scapin e Dessena nell'Olbia e Nicastro, Ianesi e Selleri nel Pontedera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Pontedera domina ad Olbia con uno 0 a 3 senza storia, i granata si riavvicinano al terzo posto

PisaToday è in caricamento