rotate-mobile
Sport San Rossore

Ippodromo: gli Arabi arrivano per la prima volta a San Rossore

Giovedì 24 aprile l'impianto pisano ospiterà per la prima volta una corsa riservata ai cavalli di razza Purosangue Arabo. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 14 aprile alle ore 12

L'ippodromo di San Rossore ha compiuto 160 anni pochi giorni fa, eppure questo storico impianto guarda sempre avanti ed è sensibile alle richieste che provengono da altri settori sempre legati all'ippica. In questi ultimi anni i paesi arabi stanno investendo importanti capitali nell'ippica promuovendo, al tempo stesso, lo sviluppo del cavallo a loro più caro: il Purosangue Arabo.

Una grossa novità ci sarà proprio il 24 aprile con la disputa della prima corsa in assoluto a San Rossore per i Purosangue Arabi. Si tratta di una condizionata riservata ai 3 anni nati e allevati in Italia sulla distanza dei 1.500 metri e si disputerà come ottava corsa, in aggiunta alle sette già in programma.

Sembra una piccola cosa ma, in realtà, è solo il primo seme di quello che potrebbe essere un passo importante per ampliare gli orizzonti dell'ippodromo di San Rossore.
Le iscrizioni a questa corsa si chiuderanno LUNEDI' 14 APRILE ALLE ORE 12.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo: gli Arabi arrivano per la prima volta a San Rossore

PisaToday è in caricamento