rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Cus Pisa Basket: il CUS vince il campionato e va in D

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Asd Prato – Cus Pisa 38-70
Tabellino: Romano (4), Garcia (6), Caprioli (7), Mariotti (2), Turchi (16), Llacka (13), Salvetti (3), Garzella (2), Pacchiarini (6), Balestrieri (3), Tavani (8)

Il Cus Pisa condotto da Matteo Giaconi si presenta all’ultima fondamentale partita di campionato a Prato. La società padrona di casa scende sul parquet senza problemi, poiché fuori dai playoff e salva dalla retrocessione. Il Cus invece ha il dovere di vincere per accedere direttamente alla Serie D evitando la tombola dei playoff. Presenti numerosi tifosi a sostegno della squadra, compresi anche molti ragazzi selezionati per la gara dei Cnu.

LA GARA – Alle 21 il fischio di inizio della gara. I pisani partono fortissimo con Tavani che realizza i primi 3 canestri ed è protagonista anche con due rimbalzi difensivi e uno offensivo. Prato va subito sotto 0-6. Il primo quarto si chiude 7-17 per i gialloblu che spingono subito in avvio di secondo quarto. Tuttavia Prato si riporta sotto e vince il secondo quarto con un parziale di 15-13, andando al riposo con il punteggio di 22-30 per la squadra di Giaconi. L’allenatore sprona la squadra, che rientra in campo determinata come non mai. Il terzo quarto incrementa ancora il punteggio per il Cus che chiude 29-49 con 20 punti di vantaggio. All’inizio dell’ultimo quarto Prato cerca inutilmente di raddrizzare la partita, ma il Cus vola doppiando gli avversari con uno spettacolare 35-70 che significa promozione in Serie D.

COMMENTO – Grande entusiasmo per questa vincente trasferta e per la conclusione rocambolesca di questo campionato. I dirigenti Magnozzi e Ferro rignraziano i giocatori e i tifosi che non fanno altro che far bene a tutto il movimento cestistico di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Basket: il CUS vince il campionato e va in D

PisaToday è in caricamento