rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Ciclismo: a primavera appuntamento con la Gran Fondo Città di Pisa

E' prevista il prossimo 23 marzo la kermesse delle due ruote che attraverserà le strade pisane. Due percorsi: uno lungo, di 139 km, e uno medio, di 102. Spazio anche ai cicloturisti che pedaleranno per 78 chilometri

Pisa su due ruote si prepara al debutto della nuova Gran Fondo Città di Pisa del prossimo 23 marzo. L’evento rappresenterà una grande festa dello sport pisano, grazie anche all’apporto di importanti realtà locali e ad un progetto di rilancio territoriale di ampio respiro. Nel frattempo non si fermano le iscrizioni alla gara: dal 1 gennaio fino al 10 marzo il prezzo è di 35 euro, poi salirà a 40 euro nell’ultima tranche. Fino ad un’ora dallo sparo d’inizio gli organizzatori si riserveranno la facoltà di accettare ulteriori iscrizioni last minute. Chi invece non dovrà preoccuparsi delle scadenze saranno i cicloturisti, i quali si potranno gustare le strade pisane in serenità lungo il percorso di 78 km che sarà loro dedicato e fino all’ultimo, dunque, si potranno iscrivere al prezzo fisso di 15 euro.

Per tutti gli altri corridori gli organizzatori dell’Asd Folgore Bike riserveranno due proposte di percorsi che si svilupperanno dalle rive dell’Arno, in Piazza XX Settembre, per un totale di 139 km sul più lungo dei due e di 102 km sul medio.

Dopo aver sudato e pedalato, il traguardo attenderà i ciclisti invece nella centrale Piazza Vittorio Emanuele II, dove verrà allestito il colorato villaggio expo. Qui troveranno spazio gli stand dei numerosi partner della manifestazione con le ultime novità dei settori della componentistica per le due ruote, dell’abbigliamento tecnico, ma anche del benessere e del turismo. In prima fila troveremo quindi Parkpre, partner principale della Gran Fondo Città di Pisa, e poi +Watt, Ambrosio, Daccordi, Inkospor, Radsport Italia, Vi.Fra, Deda Elementi, Natali Sports Wear, Pantacicli, Terme di Casciana, Facetour, Progetto Genesi e Bike Channel, tutti operativi già dai giorni che precederanno la gara vera e propria.

Ad allietare il villaggio expo, ma anche l’intera manifestazione, ci saranno poi i professionisti della risata di Soccorso Clown Onlus, realtà attiva fin dal 1995 per portare un po’ di allegria anche tra i piccoli pazienti pediatrici. Alla GF Città di Pisa i clown professionisti terranno laboratori di clownerie e spettacoli di giocoleria, accompagneranno i baby ciclisti che gareggeranno nella 'granfondina' e raccoglieranno fondi per l’associazione grazie ad una lotteria che metterà in palio un viaggio del valore di 1.000 euro.

Sul sito della manifestazione sono disponibili le informazioni utili per sapere tutto, ma proprio tutto di questo nuovo appuntamento di primavera sulle ruote fine. A disposizione degli interessati c’è poi il market on-line dove è già possibile acquistare il completo ufficiale personalizzato della Gran Fondo Città di Pisa, nelle due versioni invernale ed estiva, il tutto griffato Natali Sports Wear.

All’opera con il Comitato Organizzatore troviamo l’Asd Folgore Bike guidata da Paolo Aghini e quindi la Provincia ed il Comune di Pisa, Federalberghi, Confesercenti e Assoturismo di Pisa, assieme al vice sindaco di Pisa con delega al turismo Paolo Ghezzi e a Massimo Gabellieri, curatore del comparto marketing.

La Gran Fondo Città di Pisa sarà infine debuttante nel noto circuito del Giro del Granducato di Toscana, secondo dei cinque appuntamenti previsti per il 2014 e all’insegna delle bellezze dell’antica terra di Tuscia.

Info: www.granfondocittadipisa.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: a primavera appuntamento con la Gran Fondo Città di Pisa

PisaToday è in caricamento