rotate-mobile
Sport

Lotta, Coppa Italia: ottimi risultati per il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa

Una buona prova nel complesso quella dei lottatori pisani. Su tutti spicca il primo posto di Francesco Gaddini nei 58 kg degli under 18

Si è svolta a Milano la prima fase della Coppa Italia di Lotta stile Libero maschile per gli under e over 18 anni e il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa del settore lotta ha ottenuto ottimi risultati nelle varie categorie di peso e di età. Spicca su tutti il risultato di Francesco Gaddini nei 58 Kg per gli under 18: si è classificato primo dominando la finale, portando a segno molte tecniche spettacolari. Il bravissimo Francesco continua a confermare il suo ottimo stato di forma e la sua continua crescita tecnica.

Protagonista di una gara strepitosa fino alla finale è stato Michey Massei, nei kg 65 negli over 18, che ha dominando il girone eliminatorio ma, purtroppo, una ingenuità gli è costata la finale che stava addirittura vincendo. Terzo posto nei kg 85 negli under 18 per Simone Zuccaro Labellarte, il ragazzo ha un potenziale che non riesce a sfruttare totalmente durante le competizioni, la speranza è che l’esperienza che matura durante le competizioni lo aiuti a liberarlo.

Discreta prova per Davide Santochi che si è classificato quinto nella categoria kg 74 negli over 18, riuscendo a mettere in difficoltà avversari molto più quotati di lui. Buona anche la prova di Josephe Jebali, sesto nella categoria 74 Kg degli over 18, dove si è cimentato in un girone di atleti molto forti.

Ottima comunque la prova dei VV.F. Pisa del settore lotta nel suo complesso, sia per impegno che per risultati. Con questo risultato i giovani lottatori dell’allenatore Fabrizio Mainardi vogliono salutare il nuovo comandante del comando provinciale di Pisa Ing. Ugo D’Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta, Coppa Italia: ottimi risultati per il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa

PisaToday è in caricamento