rotate-mobile
Sport

Pisa abbraccia gli sport, anche quelli meno praticati e conosciuti

Sta per concludersi la 3° edizione di "Pisa abbraccia lo sport": tanti eventi, manifestazioni sportive e tornei per la città. Un'occasione per conoscere nuove discipline

Aerobica, arti marziali, nuoto, tiro con l'arco e tantissimi altri sport, sono i protagonisti della kermesse sportiva "Pisa abbraccia lo sport". Una manifestazione che, giunta ormai alla sua 3ª edizione, è riuscita a diventare parte integrante del tessuto sportivo della città. L'evento infatti, è riuscito a coinvolgere e far collaborare molte società sportive e associazioni culturali. Per due settimane, dal 26 novembre al 15 dicembre, si sono susseguite e si susseguiranno manifestazioni sportive, mostre, campionati e tornei.

L'evento è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Pisa. Partner della manifestazione è Telethon. Lo scopo è coinvolgere il maggior numero di realtà sportive per dare dignità e visibilità a tutte quelle discipline che solitamente hanno un ruolo meno evidente nel panorama sportivo.

Anche quest'anno spazio alle premiazioni e riconoscimenti da parte dell'Amministrazione Comunale e delle Istituzioni, ai personaggi e società sportive che sono riuscite a mettersi in luce. Inoltre in questa edizione saranno premiate dal Comitato di "Pisa abbraccia loSport",  anche le Associazioni Sportive che annoverano tra i propri quadri tecnici personale diplomato ISEF o con Laurea Specialistica.

Oggi  al Palazzetto dello sport, dalle 17 alle 20, verranno fatti i riconoscimenti dell'Amministrazione, agli atleti e alle società sportive pisane per l'anno 2011. Domani nella Palestra "Oratoio e Scuole Galilei", si terrà un torneo di pallavolo femminile nazionale under 16. In serata invece, verranno portate avanti una serie di incontri di kickboxing.

Fino al 15 di dicembre, ci saranno ancora giornate cariche di eventi, nei locali e nelle palestre della città. Per molti potrà essere un'occasione per saperne di più su alcuni sport poco praticati, come per esempio il Muay Thai, Rugby e Hockey. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.pisaabbraccialosport.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa abbraccia gli sport, anche quelli meno praticati e conosciuti

PisaToday è in caricamento