rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: a breve il nome del prossimo allenatore nerazzurro

In attesa di capire quale sarà il nome dell'allenatore che siederà sulla panchina nerazzurra, la società si muove sul mercato senza però poter affondare il colpo. Tramontata l'ipotesi Mian, niente sembra esserci all'orizzonte

Per adesso tutto tace, questo però non vuol dire che la società sia ferma, anzi. In attesa di capire quelle che saranno alcune norme disposte dalla Lega per i contributi della prossima stagione, il Pisa spera di poter ufficializzare a breve il nome dell'allenatore per la prossima stagione. Conferma di Pagliari o nuovo mister? La soluzione gradita dalla piazza e dalla società sarebbe ovviamente la prima, ma il tecnico aspetta di capire quali potranno essere gli obiettivi futuri di questa squadra, per essere più chiaro possibile con la gente e mettere subito le carte in tavola.
Dopo una stagione come quella da poco terminata, sarebbe complicato ripartire con obiettivi diversi da quelli perlomeno di un deciso ingresso nei playoff.

Il presidente Carlo Battini però è sin da subito stato chiaro auspicando l'arrivo di persone in grado di dargli una mano dal punto di vista economico per costruire insieme una società ancora più forte. Tramontata praticamente da subito l'ipotesi Mian, poco sembra muoversi all'orizzonte. Si andrà dunque verso un campionato di basso profilo? È un'ipotesi da non scartare, anche se le sorprese possono sempre essere dietro l'angolo.

Inoltre non è da sottovalutare anche il fattore Fabrizio Lucchesi: il direttore nerazzurro, che rimarrà anche per la prossima stagione, è stato in grado di costruire una squadra altamente competitiva con le poche risorse a disposizione e potrebbe essere in grado di farlo anche il prossimo anno. È indubbio che se avesse qualche possibilità in più, riuscirebbe anche ad aumentare la competitività della squadra, ma, come si dice, i direttori bravi sono coloro che riescono a sfruttare al meglio i dobloni a disposizione e Lucchesi in questo è veramente un fuoriclasse.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: a breve il nome del prossimo allenatore nerazzurro

PisaToday è in caricamento