rotate-mobile
Sport

Play off, Pisa-Foggia: le due squadre preparano la finale

In vista del match di domenica, Pisa e Foggia riprendono la preparazione: i due tecnici dovranno sciogliere dubbi legati alla condizione fisica di alcuni elementi

Atto primo della finale play off, quella che decreterà chi salirà in Serie B dopo le tre promosse - Cittadella, Spal e Benevento - classificatesi prime nei rispettivi gironi. Pisa e Foggia si daranno battaglia nella doppia finale, che si giocherà domenica 5 giugno all’Arena Garibaldi (ore 18:00) e domenica 12 giugno (ore 16:30) allo 'Zaccheria' di Foggia. Entrambe le squadre stanno effettuando la preparazione, che si concluderà con la consueta rifinitura del sabato.

Allenamenti come sempre blindati in casa Pisa, dove mister Gattuso dovrà ovviamente fare a meno dell’infortunato Dario Polverini, che sta lasciando un posto libero in difesa già da prima dell’inizio degli spareggi promozione. A centrocampo dovrebbe invece recuperare Luca Verna, uscito anzitempo nella semifinale contro il Pordenone a causa dei crampi: il classe ’93, la scorsa settimana, non si era allenato con il massimo della continuità, ma era poi comunque sceso in campo. Le sue condizioni non hanno mai preoccupato.

Diverso il discorso in casa Foggia, dove il tecnico De Zerbi ha deciso, come di consueto, di aprire al pubblico la seconda seduta settimanale, alla quale non hanno preso parte i lungodegenti Guillaume Gigliotti e Maurizio Lanzaro, entrambi difensori, e il mediano Marcello Quinto. A loro si è aggiunto l’attaccante Vincenzo Sarno, che ha lavorato a parte prima di fare qualche massaggio. La tegola potrebbe però essere a centrocampo, visto che Antonio Vacca, proprio durante l’allenamento, si è fermato per un colpo alla caviglia: le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. E’ invece rientrato in gruppo il terzino Giuseppe Agostinone, che sarà quindi a disposizione dei trainer rossonero per la doppia finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off, Pisa-Foggia: le due squadre preparano la finale

PisaToday è in caricamento