rotate-mobile
Sport

Pisa S.C. 1909: ufficiale l'ingaggio di Alessandro De Vitis

Il forte centrocampista proveniente dalla Sampdoria ha siglato un contratto triennale. In via di definizione le operazioni in uscita

Alessandro De Vitis è un nuovo giocatore del Pisa Sporting Club 1909. Il forte mediano ha da poco firmato il contratto che lo legherà ai colori nerazzurri per le prossime tre stagioni. Dotato di grande corsa e di una spiccata predisposizione all'interdizione, De Vitis è quell'elemento che da più parti era stato indicato come l'anello debole del reparto mediano della squadra allenata da Carmine Gautieri.

Adesso il centrocampo del Pisa può dirsi perfezionato: un giusto mix fra elementi di qualità e giocatori di quantità in grado di dare equilibrio all'intera squadra. De Vitis è nato il 15 febbraio 1992 a Piacenza, ed è un prodotto del settore giovanile del Parma. In carriera vanta ben 79 gettoni in Serie B, e 'soltanto' 19 in Lega Pro con la maglia della Spal nella stagione in cui gli estensi si piazzarono in testa al Girone A davanti al Pisa di Gennaro Gattuso.

Vanta anche 4 presenze con la nazionale Under 20: da giovane era considerato un vero predestinato, ma un doppio grave infortunio alle ginocchia ne ha momentaneamente fermato la maturazione. I problemi fisici sono ormai alle spalle da tre anni, e con la scelta del trasferimento a titolo definitivo all'ombra della Torre Alessandro De Vitis vuole dare una svolta alla propria carriera.

Il giocatore è già a disposizione di mister Gautieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa S.C. 1909: ufficiale l'ingaggio di Alessandro De Vitis

PisaToday è in caricamento