rotate-mobile
Sport

Ritiro in Val Seriana: il Pisa sceglie Rovetta per la preparazione estiva

Dal 14 al 30 luglio la località in provincia di Bergamo ospiterà D'Angelo e i suoi uomini a luglio, che salutano così Storo e la Valle del Chiese

Dopo quattro ritiri consecutivi, interrotti soltanto dall'emergenza Coronavirus che nella scorsa estate obbligò la squadra a svolgere la preparazione precampionato a Montecatini, si interrompe il solido rapporto tra il Pisa Sporting Club e la Valle del Chiese in Trentino-Alto Adige. I nerazzurri non torneranno a Storo, nel mese di luglio, per dare il via alla stagione agonistica. I primi passi dell'annata 2021-22 verranno mossi nel centro sportivo di Rovetta, un piccolo Comune della Val Seriana in provincia di Bergamo.

Le strutture della località lombarda garantiscono un alto standard qualitativo, tanto che per undici anni consecutivi, fino al 2019, l'Atalanta vi ha svolto la preparazione estiva. Tra poche settimane questo angolo della Val Seriana tornerà a tingersi di nerazzurro, quello dello Sporting Club. Il quartier generale si trasferirà all’Hotel Milano Alpen Resort Meeting & SPA di Castione della Presolana (Bergamo): una struttura di primissimo livello dotata di tutti i comfort e degli standard necessari per permettere alla squadra di trascorrere al meglio le due settimane di preparazione; compreso un regime alimentare dedicato preparato dagli chef, un centro fitness di 160 mq e l’Alpen Spa con i suoi trattamenti completamente naturali.

Per gli allenamenti quotidiani la squadra si trasferirà al Centro Sportivo 'G.Paolo Marinoni' di Rovetta, un impianto abituato ad ospitare squadre anche di categoria superiore che permetterà allo staff nerazzurro di lavorare al meglio. A Rovetta il Pisa Sporting Club avrà a disposizione, oltre ad un campo regolamentare in erba naturale, anche un campo di dimensioni ridotte con terreno in sintetico di ultima generazione, un palazzetto dello sport al coperto, una palestra interamente attrezzata per ogni programma di allenamento e una piscina coperta.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche il calendario dei principali appuntamenti che accompagneranno il Pisa Sporting Club in questa prima fase della nuova stagione agonistica. Inoltre da quest’anno ci sarà una importante novità per tutti i tifosi interessati a seguire il Pisa Sporting Club durante la preparazione precampionato. Grazie alla partnership con Eventour sarà infatti possibile prenotare la propria 'Vacanza Nerazzurra' con una corsia preferenziale, avendo accesso ad una serie di servizi esclusivi. Per qualsiasi informazione è già possibile rivolgersi a Eventour, Tour Operator Ufficiale della Società nerazzurra, ai seguenti contatti: 334.2453382; 0584.1640198; info@torneiinternazionali.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro in Val Seriana: il Pisa sceglie Rovetta per la preparazione estiva

PisaToday è in caricamento