rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Paganese 1-1 | Contro l’ultima della classe quarto pareggio consecutivo

Pontedera bello solo nel secondo tempo e costretto a rimontare. Arrighini risponde al vantaggio di Panariello, poi le parate di Marruocco salvano la Paganese. Quarta X di fila dopo i 2-2 di Barletta, Gubbio e Grosseto. Ma resta l'ottavo posto

Neanche il ritorno allo stadio Ettore Mannucci dopo tre trasferte consecutive cura il Pontedera dalla pareggite. Quello di oggi è il quarto consecutivo, dopo i tre 2-2 di Barletta, Gubbio e Grosseto. E come 7 giorni fa i granata sono stati costretti a rimontare. Alla prima occasione i campani sono andati in vantaggio con il gol dell’ex Poggibonsi Panariello. La reazione di Caponi e compagni è arrivata nella ripresa. Dopo una miriade di occasioni da gol il sigillo sulla rimonta lo ha messo Arrighini. Ma il vero protagonista è il portiere Vincenzo Marruocco, alla prima da titolare e subito decisivo.  

La classifica resta ok, perché il Pontedera si mantiene all’ottavo posto insieme al Prato, in coda alla zona playoff e guadagna un punto sul Grosseto (ko a Benevento).

LA PARTITA. Paganese subito in vantaggio al 13’, quando su calcio d’angolo la deviazione di Panariello sorprende la difesa e batte Ricci. Ospiti in vantaggio e Pontedera a bocca aperta. La rete scuote i granata, che faticano a trovare spazi e riescono a colpire solo con tentativi dalla distanza. Pezzi ci prova al 16’ e al 20’ con due conclusioni da fuori area. Pochi minuti dopo invece è Grassi a impensierire Marruocco con una punizione dai 20 metri.  

La palla gol più ghiotta è ancora sui piedi dell’attaccante garfagnino, che colpisce il palo al 37’ dopo una bella azione avviata da Galli e Regoli.

Nel secondo tempo Indiani passa al 3-4-1-2 più offensivo inserendo Picone a fianco di Arrighini in attacco e arretrando Grassi dietro le punte, con Galli abbassato sulla linea dei difensori. E’ la mossa che cambia la partita. L’attaccante apre spazi importanti e sfiora il gol in più occasioni. La prima al 48’, con il colpo di respinto da Marruocco. Un minuto dopo lo stesso portiere alza sopra la traversa uno spiovente di Gonnelli e sul corner blocca sulla linea un altro tentativo di Picone. All’attaccante siciliano viene anche annullato un gol per fuorigioco al 52’. Marruocco si supera anche sul tiro da distanza ravvicinata di Arrighini e su Regoli al 59’ Regoli. Ma al 69’, Arrighini trova il pareggio mettendo in rete una deviazione aerea di Picone. Ancora occasioni per il Pontedera, ma Marruocco prima intercetta il tiro a botta sicura di Grassi, e un minuto dopo devia un tiro da fuori di Bartolomei. L’ultimo miracolo lo compie sul compagno Meola, che rischia l’autorete con un disimpegno aereo.


IL TABELLINO

PONTEDERA (3-5-2): Ricci 5.5; Pezzi 6.5, Gonnelli 6, Gasbarro 5.5 (46’ Picone 7); Galli 6 (81’ D’Agostino sv), Settembrini 6, Caponi 6, Di Noia 5.5 (62’ Bartolomei 6), Regoli 6; Grassi 5.5, Arrighini 6.5. A disp.: Addario, Pastore, Romiti, Verruschi. All.: Paolo Indiani.

PAGANESE (3-5-2): Marruocco 8; Monopoli 6 (74’ Tortora sv), Panariello 7, Perrotta 6; Meola 5.5, Grillo 5.5, Velardi 6, Deli 6.5, Ceccarelli 5.5 (86’ Toppan sv); Novothny 6, De Sena 5.5 (49’ Lanteri 5.5). A disp.: Volturo, Palomeque, Pugliese, Cioffi. All.: Vittorio Belotti.

ARBITRO: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Mariani-Granci).

RETI: 13’ Panariello, 69’ Arrighini.

NOTE: ammoniti Caponi, Pezzi, Panariello, Deli, Lanteri. Angoli: 15-3. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 546.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Paganese 1-1 | Contro l’ultima della classe quarto pareggio consecutivo

PisaToday è in caricamento