rotate-mobile
Sport

Salernitana-Pisa, le probabili formazioni: in campo per il terzo turno di Coppa

In casa nerazzurra si monitora costantemente la situazione societaria, ma la Tim Cup chiama la squadra a un'altra prova di grande cuore

In casa nerazzurra si monitora costantemente la situazione societaria, ma la Tim Cup chiama la squadra a un’altra prova di grande cuore. Mentre in città rimane alta l’attesa per la data del 16 agosto, giorno dell’ultimatum di Sportativa (il fondo di investimenti interessato all’intero pacchetto azionario del Pisa) a Petroni, il Pisa pensa alla sfida che domani, domenica 14 agosto, si giocherà in quel di Gubbio alle 19:00, contro la Salernitana; campani che avrebbero dovuto ospitare questo match valido per il terzo turno della Tim Cup, ma che, avendo indisponibile lo stadio casalingo 'Arechi', sono dovuti ricorrere a un campo neutro.

Squadre che giungono a questa partita dopo aver battuto il Benevento, nel derby campano che si è giocato in terra sannita, e il Brescia: un Pisa che al 'Rigamonti' ha affossato 0-2 le rondinelle, timbrando positivamente il primo pass per la stagione del ritorno in Serie B. Anche in questa settimana sono stati tantissimi i tifosi nerazzurri accorsi al campo di San Piero per incitare la squadra durante la preparazione settimanale: un’alchimia, quella tra piazza e giocatori, che si finora rivelata positiva e producente.

QUI PISA. Una squadra di cuore, in campo con un 4-3- 3 che ha dato grandissimi frutti e ottime risposte a mister Colonello, tecnico ad interim che anche domani guiderà la prima squadra. Difficile ipotizzare che qualcosa venga cambiato rispetto al precedente match, per cui gli undici che si potrebbero vedere titolari sono gli stessi: Ujkani in porta supportato dai quattro di difesa, Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo e Avogadri, mentre a centrocampo agiranno Verna, Di Tacchio e Sanseverino. Tridente ffensivo composto da Peralta, Varela e Mannini: difficile che Eusepi, a disposizione, possa partire titolare.

QUI SALERNITANA. Sono 19 gli uomini a disposizione di mister Sannino per la sfida di Coppa, ma grossi stravolgimenti rispetto al 4-4-2 utilizzato dal tecnico nella gara contro il Benevento non dovrebbero esserci: il modulo funziona più del 3-5-2, troppo poco difensivista, ma qualche novità negli interpreti si registra. Confermato tra i pali Tracciano, coperto dal quartetto difensivo formato dal rientrante Laverone, Tuia, Bernardini e Vitale, mentre a centrocampo ecco Odjer (che rientra dalla squalifica) che farà coppia con Moro - favorito a Busellato - intanto che sugli esterni agiranno Zito e Caccavallo. Tandem d’attacco composto da Coda e Donnarumma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Pisa, le probabili formazioni: in campo per il terzo turno di Coppa

PisaToday è in caricamento