rotate-mobile
Sport

Viareggio Cup all'Arena Garibaldi: vince l'Inter per 2 a 1

Sconfitto l'Hellas Verona con un gol di Gyamfi nel finale, l'Inter torna a vincere la Viareggio Cup dopo quattro anni dall'ultimo successo. Oltre che capocannoniere il migliore del torneo è il nerazzurro Federico Bonazzoli

Fucina di giovani campioni, la Viareggio Cup termina con la vittoria di misura dell'Inter a scapito dell'Hellas Verona, beffato con un gol all'87esimo minuto di Gyamfi. Vittoria nel complesso meritata per la squadra di Mister Vecchi all'Arena Garibaldi di Pisa, con i suoi ragazzi costantemente all'attacco ed in pressione degli avversari. Sugli spalti ad assistere c'erano anche Arrigo Sacchi e Roberto Mancini.

Il premio 'Golden Boy' della 67esima edizione del torneo se lo è aggiudicato l'attaccante nerazzurro Federico Bonazzoli, autore del gol di apertura della finale ed in totale di 5 reti in quattro gare, così anche miglior marcatore insieme ad Accursio Bentivegna del Palermo. Per il Verona il gol della speranza, al 15esimo del secondo tempo, lo ha segnato di testa Cappelluzzo. Miglior portiere del torneo l'estremo difensore del Verona Pierluigi Gollini.

TABELLINO

Inter (4-3-3): Radu; Gyamfi, Sciacca, Yao Guy, Dimarco (38' st. Miangue); Palazzi, Gnoukouri (45' st. Steffè), Rocca; Camara, Bonazzoli, Ventre (20' st. Baldini). A disposizione: Pissardo, Costa, Della Giovanna, Popa, Dabo, Crosato, Appiah, Rapaic. All. Vecchi.

Hellas Verona (4-4-1-1): Gollini; Boateng (10' st. Perini), Rossi (1' st. Riccardo), Boni, Tentardini; Bearzotti (45' st. Dagnoni), Checchin (11' st. Miketic), Guglielmelli, Speri (20' st. Moretto); Fares; Cappelluzzo. A disposizione: Ferrari, Ocelka, Dagnoni, Gilli, Piccinini. All. Pavanel.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Manganelli di Valdarno e Ranghetti di Chiari.

Note: ammonito Rossi (H). Angoli 4-1. Recuperi 0' pt, 5' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viareggio Cup all'Arena Garibaldi: vince l'Inter per 2 a 1

PisaToday è in caricamento