rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Aggredisce tutti al circolo, pure i poliziotti: 55enne arrestato

Rovesciava tavoli e si lanciava contro gestori e clienti del locale Arci in largo Percy Bysshe Shelley a San Giuliano Terme. Sono state necessarie due pattuglie per fermarlo 

Una furia. Un uomo di 55 anni, di Pisa, residente a Lucca ma che abita a San Giuliano Terme, ha dato pesantemente in escandescenze iera sera presso il circolo Arci di largo Percy Bysshe Shelley. Erano circa le 23.35 quando la Polizia è stata chiamata perché il soggetto, con precedenti specifici, aggrediva sia i gestori che gli incolpevoli clienti, rovesciando anche tavoli, bottiglie e bicchieri.

Sul posto la pattuglia di agenti ha provato a riportare la calma, ma dopo il rifiuto di fornire le proprie generalità l'uomo ha sputato a più riprese nei loro confronti, proseguendo poi con spinte ed offese, per arrivare ai calci. Per bloccarlo definitivamente è stata chiamata un'altra pattuglia di rinforzo. Alla fine è dovuta intervenire anche l'ambulanza, per prestare le cure del caso all'esagitato, con gli agenti che pure sono dovuti ricorrere al Pronto Soccorso. Il 55enne è stato infine arrestato con le accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio e lesioni personali a Pubblico Ufficiale. 

L'uomo ha trascorso la notte nelle celle di sicurezza della Questura e stamani è stato scortato in Tribunale, dove il giudice ha convalidato l'arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha aggiornato il processo ed applicato all'uomo la misura cautelare dell'obbligo di dimora in provincia di Pisa, con permanenza notturna presso la propria abitazione. Nei suoi confronti il Questore ha emesso, visti i significativi precedenti specifici, la misura di prevenzione del Daspo Willy, che vieta al medesimo di accedere o sostare nei pressi dei locali pubblici del comune di San Giuliano Terme per 2 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce tutti al circolo, pure i poliziotti: 55enne arrestato

PisaToday è in caricamento