rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra, dopo l'alluvione i ragazzi tornano in classe: dal 13 novembre tutti a scuola

L'8 novembre tornano sui banchi i ragazzi di Saline, il 13 novembre i bambini di Villamagna. Il sindaco Buselli: "Siamo riusciti, grazie al contributo di tutti gli attori, a rispondere in modo efficace ai disagi che i drammatici eventi alluvionali ci avevano lasciato"

Si torna alla normalità o quasi a Volterra dopo l'alluvione dello scorso 24 ottobre che ha provocato danni e disagi, rendendo anche inagibili alcuni edifici scolastici.

A seguito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici del Comune nelle strutture di Saline e Villamagna, la ripresa delle lezioni per gli studenti subirà le seguenti variazioni.

A partire da oggi 8 novembre i bambini della scuola dell’infanzia di Saline e i ragazzi della scuola primaria di Saline torneranno al piano terreno della loro scuola (senza scendere al piano inferiore, dove era la materna), mentre la scuola primaria salirà tutta al piano superiore. Per quanto riguarda, invece, la scuola dell’infanzia di Villamagna è stata scelta la soluzione della scuola di San Lino.

"Siamo riusciti, grazie al contributo di tutti gli attori, a rispondere in modo efficace ai disagi che i drammatici eventi alluvionali ci avevano lasciato" spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli. I lavori di adeguamento dovrebbero essere conclusi nella prossima settimana e i bambini potranno tornare a scuola a partire da mercoledì 13 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, dopo l'alluvione i ragazzi tornano in classe: dal 13 novembre tutti a scuola

PisaToday è in caricamento