rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Molesta donne in centro: finisce in manette lo stalker 46enne

L'uomo aveva infastidito prima una impiegata di un'agenzia di viaggi e poi l'autista di un autobus di linea. Le indagini però hanno fatto scoprire alla Polizia una lunga lista di donne molestate dalla stessa persona

E' stato arrestato l'operaio albanese di 46 anni, F.B., che aveva molestato prima una impiegata di un'agenzia di viaggi pisana e poi un'autista di un autobus di linea cittadino. L'uomo era stato denunciato da entrambe le donne e alla fine la Squadra Mobile pisana lo ha arrestato e rinchiuso nel carcere Don Bosco, dopo che le indagini hanno portato ad individuare altre donne molestate dall'uomo, che dunque ha commesso fatti analoghi anche ai danni di alcune infermiere del reparto di Ortopedia dell'ospedale pisano, della titolare di una cartoleria del centro e di alcune giovani impiegate della federazione pisana del Pd. Lo stalker, in pratica, secondo la ricostruzione della Polizia, sceglieva le sue vittime tra le donne sole impegnate in attività aperte al pubblico.

In particolare per quanto riguarda l'impiegata dell'agenzia di viaggi, l'operaio si introduceva nell'ufficio dicendosi innamorato di lei e trattenendosi all'interno dei locali finché non veniva richiesto l'intervento della Polizia. In un caso F.B. ha anche seguito l'impiegata fino al portone di casa e per questo fu colpito da un'ordinanza di divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima. A quel punto l'albanese ha cambiato obiettivo e sfogato le sue attenzioni sessuali nei confronti di un'autista degli autobus dell'azienda di trasporto pubblico locale che, durante la sosta al capolinea della stazione, fu avvicinata alle spalle dall'uomo che riuscì a infilarle una mano tra le gambe prima di fuggire. Anche in questo caso però fu riconosciuto e denunciato per molestie sessuali. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta donne in centro: finisce in manette lo stalker 46enne

PisaToday è in caricamento