rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Pediatra provvisorio per cessazione rapporto nell'ambito 'San Giuliano Terme - Vecchiano' 

Incarico alla pediatra di libera scelta Elisabetta Maria Bellino, a seguito dalla cessazione del rapporto convenzionale con la dottoressa Matilde Casaregola

Da mercoledì 28 giugno nell’Ambito 'San Giuliano Terme - Vecchiano' sarà attivato un incarico provvisorio alla pediatra di libera scelta Elisabetta Maria Bellino a seguito dalla cessazione del rapporto convenzionale con la dottoressa Matilde Casaregola. L’Azienda procederà al passaggio massivo dei pazienti in carico alla precedente titolare e non sarà quindi necessario, da parte delle famiglie, provvedere ad una nuova scelta assistenziale.

Si ricorda in ogni caso che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario. Al servizio on line si può accedere tramite:

- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)

- richiesta con form on-line all'indirizzo dedicato

- Totem PuntoSI

- sul sito Open Toscana

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori si presenti al distretto con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio o, in caso di percorso telematico, allegando un documento d’identità. Per gli orari di apertura dei centri socio sanitari livornesi è possibile consultare il sito alla voce Sedi territoriali – Distretti.

Si ricorda che l’iscrizione al Pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale. Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatra provvisorio per cessazione rapporto nell'ambito 'San Giuliano Terme - Vecchiano' 

PisaToday è in caricamento