rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Cavalieri

Movida, un lettore: "Torno dall'America e trovo spaccio, rifiuti e ubriachi"

Francesco Messina ha girato un breve video con il quale denuncia la situazione presente in Piazza dei Cavalieri, dove, dice, "a farla da padroni sono bande di ragazzi e ragazze sbronzi, tamburi martellanti, bottiglie di vino e di birra gettate a terra e calpestate"

Cari lettori,
Ore 2.
Piazza dei Cavalieri / La corte dei miracoli...
Rientro a Pisa dopo 6 mesi in America. Ansioso di rivedere la mia amata Pisa, durante questi mesi ho seguito con tristezza le recenti vicende di violenza e degrado legate al fenomeno (non recente) della movida in centro e al decreto anti-violenza, anti-alcol appena adottato.
Se non erro nel decreto si legge che dal giovedì alla domenica dopo le 22 è vietata la vendita di alcolici e il possesso degli stessi in contenitori di vetro.

Vorrei sapere secondo quali criteri si pensa di poter far rispettare tale norma quando vige la totale assenza degli strumenti di controllo necessari quali eventuali pattuglie di vigili urbani.
Come si vede nel video vige l'anarchia, a farla da padroni sono bande di ragazzi e ragazze sbronzi, tamburi martellanti, bottiglie di vino e di birra gettate a terra e calpestate, rivoli di urina nelle vie adiacenti, rifiuti, spaccio, ragazzi/e che urinano dietro le macchine quasi fieramente e assolutamente incuranti della gente che passa.

Ma dove sono le soluzioni? Dove sono i cestini? Dove sono i vigili? Dove i bagni pubblici o chimici? Possibile che i vicoli medievali debbano fungere a questo scopo? Vogliamo iniziare a cambiarla questa situazione o la sola cosa che conta è il 'Giugno Pisano' che sembra voler mascherare questo scempio?
Questa non e' Pisa. Facciamo qualcosa,
vi prego.

Francesco Messina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, un lettore: "Torno dall'America e trovo spaccio, rifiuti e ubriachi"

PisaToday è in caricamento