rotate-mobile
Cronaca

Diminuzione tariffe Pisa Mover: il commento del Sindacato Generale di Base

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Le nuove tariffe del People Mover partiranno dal 1 dicembre 2017. Dunque rispetto al costo dei biglietti indicati precedentemente:
https://www.pisatoday.it/cronaca/pisa-mover-dati-tecnici-tariffe.html

risultano decrementi.

E' vero che gli importi dell'inizio periodo erano espressi considerando il totale degli utenti (una cifra assolutamente astratta che dovrebbe indurre a riflettere sui macroscopici errori di valutazione), mentre questi sono a persona (quindi non bisogna cadere in trappola), tuttavia qualche decremento esiste.

Inoltre si fa riferimento anche alla possibilità per l'utenza di beneficiare di convenzioni con i propri dipendenti, si sta provando la via delle aziende (in cambio di cosa? Ennesima riduzione delle tasse per le imprese?). Dovremmo piuttosto investire nel trasporto pubblico locale soprattutto per pendolari e studenti.

Di certo il prezzo non si riduce a seguito di economie di scala ma per provare a riempire quei parcheggi desolatamente vuoti salvando così una operazione economicamente fallimentare e la stessa immagine dell'amministrazione Filippeschi.
Si gioca insomma sull'effetto ottico delle tariffe non più considerate per totale ma a persona. Una ulteriore dimostrazione del fallimento del progetto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diminuzione tariffe Pisa Mover: il commento del Sindacato Generale di Base

PisaToday è in caricamento