rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri: avvicendamenti ai vertici nei Comandi di Pisa e Volterra

L'Arma da il benvenuto a Pisa al Tenente Colonnello Francesco Schilardi, nuovo capo ufficio comando del Comando Provinciale della città. A Volterra si è insediato il Tenente Marco Sannino, nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Volterra

Avvicendamenti importanti nell'Arma dei Carabinieri, presentati presso il Comando Provinciale dal Comandante Brancadoro. Il primo è il nuovo capo ufficio e vice-comandante della stazione di Pisa, il Tenente Colonnello Francesco Schilardi. Nato a Mirano (VE), classe 1969, è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Interna ed Estrerna. Specializzato in criminologia clinica ha ricoperto incarichi di formazione dell'Arma ed ha comandato le Compagnie di Sala Consilina (SA) e Genova Samperdarena. Dal 2005 aveva l'incarico di Comandante del Centro Subacquei di Genova, fino al nuovo ruolo a Pisa iniziato l'8 settembre scorso.

Nella stessa data ha assunto il comando della Compagnia di Volterra il Tenente Marco Sannino. Trentaduenne della Basilicata ha intrapreso la carriera militare nel 2003, ricoprendo come primo incarico quello di comandante di Plotone presso l’8° Reggimento Carabinieri “Lazio” di Roma fino all’ottobre 2010. Da novembre 2010 ha retto il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi. Vanta una lunga esperienza in numerosi servizi di ordine pubblico, eseguiti in tutta Italia, come per i funerali di Giovanni Paolo II, il G8 dell'Aquila 2009, l'emergenza rifiuti in Campania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: avvicendamenti ai vertici nei Comandi di Pisa e Volterra

PisaToday è in caricamento