rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: un'ordinanza per gli immobili abbandonati

Il sindaco Paolo Panattoni ha firmato una nuova ordinanza nei confronti delle proprietà ed edifici in stato di abbandono su tutto il territorio comunale, per contrastare l'uso improprio delle strutture

La nuova ordinanza intende contrastare l’uso improprio degli immobili e strutture abbandonate sul territorio comunale di San Giuliano Terme. "Sempre più spesso - ha affermato il sindaco di San Giuliano Paolo Panattoni - verifichiamo sul territorio occupazioni abusive di immobili abbandonati e lasciati al libero accesso o di superfici abbandonate senza manutenzione né custodia che possono creare tensioni di natura sociale. Gli edifici spesso si trovano in stato di incuria tale da mettere a repentaglio l’incolumità di chiunque vi possa accedere e l’uso improprio degli stessi può determinare un pericolo per la sanità pubblica".

L’ordinanza invita ai proprietari di porre in atto tutti gli accorgimenti necessari atti ad impedire stabilmente a chiunque l’accesso alle proprietà, di provvedere allo sfalcio periodico della vegetazione ed alla pulizia delle aree e degli edifici. Il tutto per impedire che gli immobili abbandonati diventino luogo di dimora per persone clandestine o un ritrovo per attività illecite. L’ordinanza prevede l’applicazione di una sanzione pari a 300 euro per chi non la rispetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: un'ordinanza per gli immobili abbandonati

PisaToday è in caricamento