rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Terrorismo, sicurezza all'aeroporto: intensificati i controlli sui passeggeri

Tavolo tecnico in Questura per recepire le indicazioni del Comitato Provinciale sull'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Rafforzati i controlli sugli utenti in arrivo ed in partenza, chiesto l'aiuto di unità cinofile

Come disposto in sede di Comitato Provinciale sull'Ordine e la Sicurezza Pubblica nell'ambito delle misure anti-terrorismo da adottare in seguito agli attacchi di Parigi, si è tenuto in Questura un tavolo tecnico relativo al potenziamento delle misure di sicurezza all'aeroporto.

Oltre alle misure ordinarie sulla sicurezza dei voli di competenza dell'Autorità Aeroportuale, sono stati rafforzati i controlli di sicurezza dei passeggeri in partenza ed in arrivo all'aeroporto di Pisa.

Sono stati inoltre aumentati i servizi di vigilanza degli spazi esposti al pubblico dell'aeroporto, grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato. Inoltre è stato richiesto l'incremento dei servizi di vigilanza privata da parte della società di gestione Toscana Aeroporti.
La Questura ha inoltre richiesto al Ministero dell’Interno il sostegno di unità cinofile.

E proprio nell'ottica di un maggior controllo all'aeroporto e alla stazione il questore esprime moderata soddisfazione per i nuovi arrivi di poliziotti trasferiti da altre provincie alla Polizia di Stato di Pisa, come annunciato dal sindacato Silp Cgil. "Sebbene la Questura veda quattro nuovi arrivi in sostituzione di quattro colleghi trasferiti ad altre sedi - si legge in una nota - la Polizia Aerea e la Polizia Ferroviaria vedono rispettivamente assegnati cinque e tre agenti in più rispetto a quelli che vengono trasferiti ad altra sede, a tutto vantaggio della sicurezza aeroportuale e nell’ambito della stazione ferroviaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, sicurezza all'aeroporto: intensificati i controlli sui passeggeri

PisaToday è in caricamento